logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • bsf

OSTI BANNER HOME COPPIE ANIMATA

Logo_Home_Calcio_Femminile   BRESCIA FEMMINILE
 

Nazionale, in Azzurro anche due donne. Nel gruppo di Ventura in partenza per Amsterdam ci sono Carissimi e la bresciana Salvai

Ci saranno anche due donne nella spedizione azzurra in Olanda, dove domani l'Italia di Ventura affronterà Robben e compagni in amichevole. Nella lista dei convocati dal commissario tecnico figurano anche i nomi delle giocatrici Marta Carissimi e Cecilia Salvai, quest'ultima in forza al Brescia Femminile. Le due ragazze raggiungeranno Amsterdam per partecipare ad iniziative promozionali in vista del Campionato Europeo Femminile 2017, in programma dal 16 luglio al 6 agosto proprio nei Paesi Bassi, dove la Nazionale di Cabrini sarà tra le protagoniste della fase finale della competizione continentale.    

Milena Bertolini, amarezza e orgoglio dopo la sconfitta che costa il campionato: "Il Brescia ha giocato meglio della Fiorentina, da questa sconfitta ci ricarichiamo per la Coppa Italia"

E' una sconfitta che somiglia a un passaggio di consegne: la Fiorentina ha vinto 2-1 a Brescia e ha di fatto scucito il tricolore dal petto delle Leonesse. Ma Milena Bertolini, nel dopo gara, ha ribadito con orgoglio la soddisfazione per la (sfortunata) prova disputata dal suo gruppo: "Dispiace perché abbiamo fatto la più bella partita del campionato - ha detto - e abbiamo perso su palla inattiva. Questo è il calcio. Noi e la Fiorentina siamo le squadre più forti: noi abbiamo fatto un percorso diverso, all'andata le abbiamo affrontate un po' stanche e appagate, la gara dell'andata ci ha permesso di fare questo girone di ritorno in modo diverso".

Leggi tutto...

Verso Brescia-Fiorentina femminile. Barbara Bonansea ci introduce al match che vale la stagione e si racconta: "Questa città mi ha dato tutto"

Avere venticinque anni e farsi strada nel mondo di uno sport che di professionistico ha solo l'attitudine ed il livello tecnico dei propri interpreti, facendo l'equilibrista per costruirsi un futuro senza per questo rinunciare alla passione più grande: difficile trovare una persona che possa indossare questo vestito meglio di Barbara Bonansea. Una che il calcio lo mastica e lo gioca come pochi, e che, a proposito di vestiti, sa portare tanto maglietta numerata con braghini e calzettoni, quanto abito elegante da gran gala, tanto scarpini coi tacchetti, quanto scarpe coi tacchi.

Leggi tutto...

Tavagnacco, fatti da parte. Il Brescia femminile vince anche in friuli: tavola apparecchiata per il big match di sabato prossimo

Siamo dove volevamo essere. Tra una settimana si gioca LA partita e le Leonesse sono a distanza utile per poter azzannare la gazzella che da inizio stagione sta provando, riuscendoci finora, a sfuggirle. Il 3-1 con cui il Brescia si sbarazza - non senza fatica - del Tavagnacco ha il marchio di Bonansea (doppietta ad aprire e chiudere la rimonta) e serve a fare il pieno delle ultime energie positive in vista della Fiorentina, la grande rivale di quest'anno, la capolista che guarda dall'alto delle tre lunghezze di vantaggio. Dietro le due sfidanti, il vuoto: il campionato si deciderà verosimilmente tra sette giorni, quando la Viola si presenterà al Club Azzurri per chiudere la pratica. In 90 minuti le biancoblu dovranno mettere sul campo tutti gli argomenti validi per tenere aperta la chance di difendere il titolo che detengono.

Leggi tutto...

Brescia femminile, poker al Cuneo per la quinta vittoria consecutiva

Quinta vittoria consecutiva per il Brescia femminile che passa senza problemi sul campo del Cuneo con un secco 4-1. Ottimo momento di forma delle leonesse che nel 2017 finora hanno solo vinto e che cercano di mettere pressione alla Fiorentina, che oggi ha vinto 6-0 contro il Chieti e che quindi rimane in testa a + 6 sulle biancoazzurre.Di seguito il comunicato del Brescia Calcio femminile:

Leggi tutto...

Girelli piega la Roma, il Brescia femminile rafforza il secondo posto. Ma non accorcia sulla Fiorentina, che sotterra a domicilio il Verona

Girelli detta la via, un Brescia trasformista intasca tre punti pesanti. Le Leonesse non mancano l'appuntamento con la Res Roma e si impongono per 3-0, grazie a una doppietta della numero 10 e al sigillo di Sabatino. Una vittoria che apre sostanzialmente a due argomenti: la duttilità tattica delle bresciane, ormai mature per poter cambiare modulo anche un minuto prima del fischio d'inizio, sapendolo ritoccare nel corso della partita; il rafforzamento del secondo posto in classifica, visto il parallelo scivolone casalingo del Verona. L'altra faccia della medaglia, però, nasconde un velo amaro: quello scivolone porta la firma della Fiorentina, capace di una manita sul campo della terza in classifica. Una prova di forza che sbilancia ulteriormente un campionato già saldamente in mano alle toscane.

Leggi tutto...

Brescia femminile, la goleada dopo la sofferenza: 6-2 al San Zaccaria e secondo posto più solido

Il Brescia femminile si è scrollato di dosso la paura. Dopo un primo tempo senza lampi, al Club Azzurri tramortisce il San Zaccaria che crolla sotto i colpi delle Leonesse: finisce 6-2 e la giornata, in attesa del posticipo che vedrà in campo domani l'imperforabile Fiorentina capolista, regala alle nostre un ampio sorriso perché il 2-2 del Verona a Tavagnacco consente di allungare a +5 sul secondo posto.   QUESTA LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Leggi tutto...

Brescia femminile, tris convincente al Chieti. Esordio con gol per Tyryskhina

Seconda vittoria consecutiva per il Brescia femminile che si impone con un secco 3-0 in casa del Chieti. Dopo il successo di una settimana fa sul Mozzanica, le ragazze di coach Bertolini si ripetono anche oggi, confermando di aver reagito ottimamente alla sconfitta di Verona e mantenendo così il secondo posto in classifica, a -6 dalla capolista Fiorentina. CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Leggi tutto...

OSTI BANNER BSFEMMINILE 275X400

OSTI BANNER BSFEMMINILE 275X4002

OSTI BANNER BSFEMMINILE 275X4003