logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • bsf

openday bsf

Logo_Home_Calcio_Femminile   BRESCIA FEMMINILE
 

Le Leonesse hanno ancora voglia di graffiare: battuto il Mozzanica nel derby, sono in semifinale di Coppa Italia (contro il Tavagnacco)

Il Brescia femminile è tornato, se mai se ne fosse andato. Superato anche il difficile esame Mozzanica, sconfitto 3-1 in trasferta nei quarti di Coppa Italia dopo un inizio balbettante (le bergamasche erano andate subito avanti), la squadra di Milena Bertolini si è qualificata in semifinale dove mercoledì prossimo attenderà il Tavagnacco, che ha avuto la meglio 7-6 ai rigori sul Verona.   Straordinaria prova di Daniela Sabatino, autrice di una doppietta. Qui il resoconto del match dal sito ufficiale del club:

Leggi tutto...

Vittoria nel derby e pass garantito per la prossima Champions League. Un sabato perfetto per il Brescia Femminile

Vincere un derby è sempre importante, farlo aggiudicandosi l'aritmetica certezza della partecipazione alla prossima Champions League diventa prestigioso. Il successo odierno del Brescia Femminile contro il Verona assume grande valenza in ottica stagionale e mostra una Leonessa in salute, pronta a dare il massimo anche nella rincorsa alla Coppa Italia.

Leggi tutto...

Il Brescia Femminile apre le porte a tutte le bambine e ragazze nate dal 2002 al 2008. Lunedì 1 maggio Open Day al fianco delle Leonesse

Torna come tutti ogni anno l'ormai tradizionale appuntamento con il "Porte Aperte" del Brescia Femminile, in programma lunedì 1 maggio allo stadio Club Azzurri. Tutte le bambine che aspirano a diventare vere Leonesse o che vogliono conoscere più da vicino il mondo del calcio potranno mettersi alla prova con un pallone fra i piedi, partecipando all'attesissimo Open Day biancoblù, che avrà inizio alle ore 14 agli ordini dei vari staff del Brescia Femminile, arrigghiti dalla presenza delle calciatrici della Prima squadra, che saranno a disposizione di tutte le bambine nate dal 2002 al 2008. 
Il "Porte Aperte" è totalmente gratuito. Ad ogni partecipante verrà regalato il kit ufficiale del Brescia Femminile, composto da maglia, pantaloncini, calze, cappellino e zaino. Per poter partecipare basta iscriversi cliccando qui. Per ulteriori informazioni 800.590741 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. //

Brescia femminile, è quasi fatta: vince a Como, per la Champions basta un punto in 3 partite

E' quasi fatta. Il Brescia femminile batte 6-1 il Como in trasferta, trascinato da una scatenata Bonansea: ormai il secondo posto matematico, e la conseguente Champions League, è quasi cosa fatta. Manca solo un punto, sono 9 le lunghezze di margine sul Verona a 3 turni dalla fine. Dalla Fiorentina, invece, restano i 6 punti di margine. Quasi impossibile recuperarli, la sfida si rinnoverà forse in Coppa Italia.   LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Leggi tutto...

Il Brescia femminile rifiorisce con le Azalee: tris secco e passaggio ai quarti di Coppa Italia (sarà derby col Mozzanica)

Serviva una ripartenza, dopo la sconfitta bruciante in campionato con la Fiorentina e la lunga pausa per la nazionale. Le Leonesse sono ripartite dalla Coppa Italia e hanno sconfitto negli ottavi le Azalee con un secco 3-0, ispirato dal tandem Sabatino-Tarenzi. Centrata la promozione ai quarti contro il Mozzanica, ma la Coppa ripartirà dal 24 maggio; prima ci sono le ultime 4 di campionato, sabato a Como potrebbe addirittura già arrivare la matematica qualificazione alla Champions League per il quarto anno consecutivo.

Leggi tutto...

Nazionale, in Azzurro anche due donne. Nel gruppo di Ventura in partenza per Amsterdam ci sono Carissimi e la bresciana Salvai

Ci saranno anche due donne nella spedizione azzurra in Olanda, dove domani l'Italia di Ventura affronterà Robben e compagni in amichevole. Nella lista dei convocati dal commissario tecnico figurano anche i nomi delle giocatrici Marta Carissimi e Cecilia Salvai, quest'ultima in forza al Brescia Femminile. Le due ragazze raggiungeranno Amsterdam per partecipare ad iniziative promozionali in vista del Campionato Europeo Femminile 2017, in programma dal 16 luglio al 6 agosto proprio nei Paesi Bassi, dove la Nazionale di Cabrini sarà tra le protagoniste della fase finale della competizione continentale.    

Milena Bertolini, amarezza e orgoglio dopo la sconfitta che costa il campionato: "Il Brescia ha giocato meglio della Fiorentina, da questa sconfitta ci ricarichiamo per la Coppa Italia"

E' una sconfitta che somiglia a un passaggio di consegne: la Fiorentina ha vinto 2-1 a Brescia e ha di fatto scucito il tricolore dal petto delle Leonesse. Ma Milena Bertolini, nel dopo gara, ha ribadito con orgoglio la soddisfazione per la (sfortunata) prova disputata dal suo gruppo: "Dispiace perché abbiamo fatto la più bella partita del campionato - ha detto - e abbiamo perso su palla inattiva. Questo è il calcio. Noi e la Fiorentina siamo le squadre più forti: noi abbiamo fatto un percorso diverso, all'andata le abbiamo affrontate un po' stanche e appagate, la gara dell'andata ci ha permesso di fare questo girone di ritorno in modo diverso".

Leggi tutto...

Verso Brescia-Fiorentina femminile. Barbara Bonansea ci introduce al match che vale la stagione e si racconta: "Questa città mi ha dato tutto"

Avere venticinque anni e farsi strada nel mondo di uno sport che di professionistico ha solo l'attitudine ed il livello tecnico dei propri interpreti, facendo l'equilibrista per costruirsi un futuro senza per questo rinunciare alla passione più grande: difficile trovare una persona che possa indossare questo vestito meglio di Barbara Bonansea. Una che il calcio lo mastica e lo gioca come pochi, e che, a proposito di vestiti, sa portare tanto maglietta numerata con braghini e calzettoni, quanto abito elegante da gran gala, tanto scarpini coi tacchetti, quanto scarpe coi tacchi.

Leggi tutto...

OSTI BANNER BSFEMMINILE 275X400

OSTI BANNER BSFEMMINILE 275X4002

OSTI BANNER BSFEMMINILE 275X4003