Brescia Calcio Femminile, sabato a La Spezia la super sfida scudetto contro la Juventus

Redazione

Sarà lo stadio “Alberto Picco” di La Spezia, la cornice in cui si giocherà lo spareggio scudetto tra Brescia Calcio Femminile e Juventus, arrivate prime appaiate in campionato a quota 60 punti.


Si giocheranno tutto in novanta minuti Leonesse e bianconere, che si daranno battaglia in una sfida da cui uscirò un’unica vincitrice. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si proseguirà con due tempi supplementari da 15 minuti e, all’occorrenza, ai calci di rigore. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15. Nei tre precedenti di questa stagione, due vittorie per il Brescia, entrambe arrivate sul campo di Vinovo. Una sola vittoria invece per la Juventus, sul campo del Club Azzurri nel match d’andata della regular season.


Tutte le ragazze disponibili per mister Piovani, esclusa ovviamente la lungodegente Valentina Bergamaschi. Mentre la Juventus dovrà valutare le condizioni del portiere titolare e della Nazionale Laura Giuliani, uscita malconcia dal campo dopo una distorsione al ginocchio rimediata nella gara contro il Tavagnacco.


Stagione che terminerà proprio con la gara di sabato per le bianconere, mentre le Leonesse proseguiranno con la semifinale di Coppa Italia di martedì 22 maggio contro il Tavagnacco.