logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • Eccellenza

terzotempo evidenza

logo_lnd   ECCELLENZA
 

Volata Eccellenza, la tabella delle ultime 4 giornate: tutte le 16 squadre ancora in ballo. Baraonda in zona play off, domenica il Rezzato può chiudere i conti

Il campionato di Eccellenza si avvia alla sua fase conclusiva. Mancano solo 4 partite e, se per promozione e retrocessione diretta i giochi sembrano fatti (domenica dovrebbero arrivare i verdetti pro Rezzato e contro il Sarnico), così non è per zona play off e play out, dove l'equilibrio è ai massimi livelli: tutte le squadre sono in ballo, in testa o in coda. Questa è la situazione dettagliata, con i verdetti virtuali ad oggi.

Leggi tutto...

Il Minutometro, tutti i minuti dei giocatori delle bresciane di D, Eccellenza e Promozione (giornata 25)

Calciobresciano.it si arricchisce di una nuova sezione in questa stagione. L'abbiamo chiamata Minutometro. Per cercare di offrire un servizio, anche statistico, sempre più ampio agli appassionati e agli addetti ai lavori, abbiamo pensato di conteggiare tutti i minuti giocati dai calciatori (le "quote" sono sottolineate per distinguerle dagli "over") delle squadre bresciane di Serie D, Eccellenza e Promozione. La gravosità del lavoro ci impedisce per ora di estenderlo anche alle categorie inferiori, ma in futuro mai dire mai...

Leggi tutto...

Coppa Italia dilettanti: la CalcioRomanese dei bresciani è in semifinale, il miracolo ora è davvero a un passo (si libererà un posto play off?)

La CalcioRomanese dei bresciani (di adozione o adottivi, la squadra ne è piena) è in semifinale nella Coppa Italia dilettanti riservata alle squadre d'Eccellenza. E' un'impresa autentica, realizzata nella quarta partita in quattro settimane - campionato escluso - che oggi ha visto i bergamaschi impegnati a Chioggia, contro la Clodiense, nel ritorno dei quarti di finale. Dopo la vittoria per 1-0 in casa di mercoledì scorso, con la rete del bresciano Vitari, bastava una sconfitta di misura con gol e così è stato: il risultato finale è stato di 2-1 per i veneti, di Chioggia, con un secondo tempo tutto di sofferenza per la Romanese.

Leggi tutto...

Lettere al direttore - Pelati (ex Orsa): "Lucchetti non fece il mio nome quando parlava di chi remava contro. Io fatto fuori per un malinteso"

La situazione in casa Orsa fa ancora discutere. Nei giorni scorsi avevamo fatto il punto sulle dimissioni di mister Lucchetti e sul ritorno di Bresciani. Un avvicendamento che ha portato all'addio anche due elementi della rosa: Davis Viscardi e Filippo Pelati. Quest'ultimo ci ha scritto per fare chiarezza sulla sua posizione e pubblichiamo volentieri la sua lettera restando come sempre a disposizione di chiunque altro intenda intervenire in merito alla vicenda.

Leggi tutto...

Rabbia Orceana dopo le due espulsioni di ieri: "Complotto contro di noi". Ma il presidente Venturini spegne i fuochi: "Noi troppo ingenui"

L'Orceana ha perso, non da oggi, la testa della classifica in Eccellenza. Ma, dopo una serie di decisioni arbitrali sfavorevoli, ha perso anche i nervi. Nel dopo partita di Orceana-Calvina 1-1, con gli ospiti che hanno pareggiato quando la squadra di Mussa era stata ridotta in nove dalle espulsioni di Duda (doppia ammonizione) e Fausto Ferrari (per proteste, dopo quanto avvenuto al compagno), sono volate accuse pesanti da parte di giocatori e allenatore.

Leggi tutto...

Orsa, accettate le dimissioni di Lucchetti: torna Bresciani. Se ne vanno Viscardi e Pelati in polemica con la società: "Noi capri espiatori"

Marco Bresciani era stato esonerato dall'Orsa Intramedia Iseo dopo la sconfitta della decima giornata con l'Area Rezzato, per 3-0: il club all'epoca aveva totalizzato 8 punti in 10 giornate. Un girone più tardi, dopo che l'era Lucchetti aveva portato 14 punti in 14 incontri con una rosa rafforzata dal mercato invernale, tornerà lui a essere l'allenatore in carica proprio domenica nella sfida interna contro la capolista Rezzato. La società ha quindi accettato le dimissioni di Maurizio Lucchetti, presentate ieri e poi congelate. Sembrava che la scelta potesse ricadere sul tecnico della Junior, Pezzotti, invece si è scelto di dare nuova fiducia al tecnico che l'anno scorso portò i sebini ad alzare la Coppa Italia di Promozione ottenendo l'approdo in Eccellenza.

Leggi tutto...

Terremoto Orsa: si dimette Lucchetti, ma la società congela le dimissioni fino a stasera

E' stato un post partita rovente, quello di Calvisano, per l'Orsa Intramedia Iseo la cui posizione in classifica (è terzultima a pari merito con il Montichiari) vacilla nel campionato di Eccellenza. Mister Lucchetti, al termine della partita, secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia, avrebbe detto ai suoi negli spogliatoi: "Se c'è qualcuno che rema contro, me lo dica che così non gioca più".

Leggi tutto...

Il Calcio Romanese dei bresciani tiene vivo il sogno: batte il Borgaro 3-2 con Guariniello e Ouardi, è nei quarti di Coppa Italia (e le bresciane fanno il tifo)

Nonostante il giorno feriale e la collocazione oraria alle 14.30, a Romano di Lombardia oggi non c'era un buco libero tra gli spalti: la favola del Calcio Romanese nella Coppa Italia Dilettanti continua. I bergamaschi, che in distinta oggi avevano 7 bresciani (Bertoli, Moretti, Zanoni, Zendrini, Vitari, Reccagni, Ouardi), dovevano battere il Borgaro per passare il turno nel girone e così è stato: i piemontesi sono stati sconfitti 3-2, con doppietta dell'ex Rodengo e Palazzolo Guariniello oltre al gol di Ouardi, Scarpa d'Oro l'anno scorso al Castrezzato.

Leggi tutto...

Liceo-Calvesi

  • 1
  • 2
  • 1
  • 2