logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • Eccellenza

banner app nuovo

logo_lnd   ECCELLENZA
 

Pallone d'Oro, Argento e Bronzo Bresciaoggi: le classifiche parziali. Serio, Bacchiocchi e Magli al comando

Continua la corsa per Pallone d'Oro, d'Argento e di Bronzo messi in palio dal quotidiano Bresciaoggi. L'ultima settimana di votazioni ha mutato le classifiche: per il premio riservato a D ed Eccellenza è fuga di Marco Serio, mentre Fabio Bacchiocchi va al comando nella propria categoria d'appartenenza e Tita Magli si conferma l'uomo da battere in Seconda e Terza.   Qui le top ten parziali:

Leggi tutto...

Neve su Brescia, per ora nessuna sospensione dal comitato ma ci sono già alcuni rinvii sicuri: la situazione aggiornata

Nevica in città e anche in provincia, proprio nella settimana che prevede la ripresa dei campionati dilettantistici dall'Eccellenza alla Terza Categoria. Una beffa, anche se la situazione non appare drammatica. Tant'è che Alberto Pasquali ha affermato ieri che "per ora non è prevista alcuna sospensione. Nel caso decideranno i direttori di gara domenica". Si gioca, quindi, o almeno ci si proverà laddove sarà possibile. Si deciderà caso per caso. 

Leggi tutto...

Quote giovani, cambia anche la Lombardia: 3 giovani e non 4 dal 2017-18, ma votano in pochissime

Pochi voti, 66 (su scala regionale: pochini...) a quanto ci riferisce chi da Brescia stamane è andato a Milano per esprimere il proprio voto, ma la svolta invocata da più parti è arrivata. In Eccellenza e Promozione, dall'anno prossimo, saranno 3 e non 4 i giovani obbligatori da schierare in campo. Il Comitato Regionale, nonostante l'indicazione espressa da Roma in ambito nazionale fosse di 2 presenze, ha proposto le canoniche 4 quote ma stavolta la mozione presidenziale ha perso.

Leggi tutto...

Quote giovani 2017-18: la Lnd indica 2 giovani e non 4, ma la Lombardia è pronta ancora a fare di testa sua

Nel comunicato di ieri, sono state diramate le disposizioni della Lega Nazionale Dilettanti in merito alle quote dei giovani da schierare obbligatoriamente nella prossima stagione 2017-18. Come accade ormai ogni anno, da Roma arriva l'indicazione di schierare solo due "Under" tra Eccellenza e Promozione ma è verosimile che, come sempre, il comitato lombardo opti per le 4 quote. Ne ha facoltà. La Serie D prosegue invece sulla solita linea dei 4 giovani, con il 1998 che sarà l'annata cardine.

Leggi tutto...

Il Minutometro, tutti i minuti dei giocatori delle bresciane di D, Eccellenza e Promozione

Calciobresciano.it si arricchisce di una nuova sezione in questa stagione. L'abbiamo chiamata Minutometro. Per cercare di offrire un servizio, anche statistico, sempre più ampio agli appassionati e agli addetti ai lavori, abbiamo pensato di conteggiare tutti i minuti giocati dai calciatori (le "quote" sono sottolineate per distinguerle dagli "over") delle squadre bresciane di Serie D, Eccellenza e Promozione. La gravosità del lavoro ci impedisce per ora di estenderlo anche alle categorie inferiori, ma in futuro mai dire mai...

Leggi tutto...

Pallone d'Oro, Argento e Bronzo Bresciaoggi: le classifiche parziali e i nuovi eliminati

Continua la corsa per Pallone d'Oro, d'Argento e di Bronzo, i riconoscimenti del quotidiano Bresciaoggi riservati al mondo dei dilettanti. Al termine della seconda settimana di votazioni, cambiano le top ten e aumenta il numero degli eliminati. Cambia la situazione, ma la corsa è ancora lunga. Qui le graduatorie:

Leggi tutto...

Allenatori più vincenti nel 2016, la tabella punti: Borgopalazzo e Seller davanti di un soffio anche a Filippini e Quaresmini, a segno in due piazze diverse

L'ultima classifica che vi proponiamo come consuntivo del 2016 è quella legata agli allenatori. La tabella punti delle varie squadre bresciane l'abbiamo mostrata il 19 dicembre, ma più interessante ancora è capire quanto ha inciso un allenatore sulle fortune del proprio club durante l'anno solare. Alcuni hanno cambiato panchina per scelta, senza mutare le proprie prestazioni (vincenti), altri hanno scelto la linea della fedeltà. Seller e Borgopalazzo, forti dei 71 punti di Saiano e Castenedolese, restano in cima ma, nella media punti, sopravanzano di un'incollatura Emanuele Filippini, decisivo per la promozione dell'Adrense e protagonista anche a Ciliverghe. Passaggio inverso, senza che mutassero i risultati, per Andrea Quaresmini: eccellente prima parte della stagione in D, poi il filotto vincente da quando si è insediato sulla panchina del Rezzato. Eppure, nella classifica dei migliori, c'è anche Pelati. Il suo predecessore.

Leggi tutto...

Analisi del girone d'andata e possibili scenari in quello di ritorno: si parte con l'Eccellenza

Un occhio al girone d'andata ormai in archivio, un altro verso il girone di ritorno alle porte. Categoria per categoria, abbiamo provato ad analizzare la situazione nei vari gironi cercando di capire cosa potrà accadere dopo il giro di boa.

Leggi tutto...

Liceo-Calvesi

Spas

  • 1
  • 2