logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • Eccellenza
  • 1
  • 2
  • 3

Si è spento Ottorino Barcaro, una vita da dirigente e giornalista per i dilettanti. Il calcio bresciano è in lutto

Lo avevamo visto qualche mese fa. Solito sorriso sincero e genuino, occhi inconfondibili, lo spirito sempre scherzoso di chi ha dedicato una vita al calcio, la sua più grande passione, sapendo fare sul serio senza mai prendersi troppo sul serio. Una dote che non hanno in molti, ma Ottorino Barcaro ne faceva il suo tratto distintivo ed è amaro parlarne al passato perché ci ha lasciato, a 65 anni, spirando all'Ospedale Civile di Brescia.

 

Era diventato negli ultimi anni collaboratore prezioso della delegazione bresciana della Federcalcio, sempre presente in via Bazoli e sui campi, da dirigente delle nostre rappresentative giovanili, lui che il calcio lo aveva raccontato per una vita dalle colonne di Bresciaoggi per poi essere motore appassionato, benzina e fosforo, di tanti tornei in provincia.

Era presente persino al Torneo della Stampa disputato l'anno scorso a Padenghe anche dalla nostra redazione. Dove c'era un pallone, Ottorino non mancava mai. Speriamo che trovi altre partite da seguire in cielo, da dove avrà una posizione privilegiata per farci ancora compagnia.

La redazione di Calciobresciano.it lo ricorda con affetto e si stringe alla famiglia porgendo le più sentite condoglianze.

  • 1

transped 300x400

Colonna 4