Diramate le date di play-off e play-out, le finali si giocheranno il 12/13 Maggio

Redazione

La Federazione ha diramato in mattinata le date che verranno occupate da partite di play-off e play-out dall'Eccellenza alla Seconda Categoria. Il format è uguale a quello già visto nella stagione 2016/17, con i play-off composti da sfide secche di semifinale e finale, mentre i play-out prevedono uno scontro singolo di andata e ritorno.

 

Entrando più nello specifico di ogni categoria, in Eccellenza e Promozione si giocheranno le semifinali sabato 5 maggio alle ore 15 e le due vincitrici andaranno a giocare la finale una settimana più tardi sempre allo stesso orario. A seguire le squadre che si aggiudicheranno i play-off andranno a giocarsi gli spareggi interregionali per ambire al definitivo salto di categoria (terzo turno: sabato 19 e mercoledì 23 maggio, quarto turno: sabato 26 maggio e sabato 2 giugno).

 

Leggermente diverso il discorso per quanto riguarda i campionati di Prima e Seconda Categoria, che vedono le sfide di play-off traslate un giorno dopo rispetto alle categorie superiori. Si giocheranno infatti le semifinali domenica 6 maggio alle ore 16, mentre la finale si disputerà domenica 13 maggio alle ore 16. A seguire terza e quarta fase interregionali (terzo turno: domenica 20 e mercoledì 23 maggio, quarto turno: domenica 27 maggio e domenica 3 giugno).

 

Le date riguardanti i play-out invece saranno le stesse dall'Eccellenza alla Seconda Categoria. Domenica 6 maggio alle ore 16 si giocherà il turno di andata, mentre domenica 13 maggio il ritorno. Con la squadra che ha terminato la stagione in una posizione di classifica migliore avvantaggiata dal fatto che si salverà in caso di pareggio dopo i due scontri di andata e ritorno.

 

oscar foot

transped foot