Mercato, i colpi di oggi: Andreoli all'Ome, Barcellandi all'Urago Mella, Vincenzi nuovo allenatore della Castellana

Redazione

Non sono mancati anche oggi i colpi di mercato tra i dilettanti: la sessione è pienamente nel vivo, diverse le situazioni ancora da definire. L'Ome continua la propria campagna acquisti intelligente, ma non sfarzosa, andandosi a rinforzare con Nicola Andreoli che nel 2015-16, con la Calvina, centrò il salto in Eccellenza dimostrandosi assoluto protagonista. Proprio sul fronte Calvina, intanto, arriva la voce clamorosa circa un approdo di Gigi Zucchi, che sembrava promesso sposo dell'Orsa, come direttore sportivo. Potrebbero seguirlo Triglia, Zambelli, Tomasoni, con lui a Castegnato. Il diretto interessato, cercato anche dal Ghedi che ha di fatto "rotto" con la Bassa Bresciana, si è preso un weekend per riflettere. Al momento non sono arrivate tuttavia conferme ufficiali alla notizia (nemmeno smentite da parte della Calvina). Per la panchina dell'Orsa, invece, spunta un primo nome ed è quello di Fiorenzo Giorgi, anche se prima va risolta la questione dirigenziale.

Altro colpo per certi versi clamoroso è quello dell'Urago Mella, che acquista l'attaccante Simone Barcellandi, giocatore storico dei nemici giurati dell' (ex) Park Hotel. Il giocatore quest'anno era allo Sporting. Movimenti nelle categorie inferiorii: Grittani alla Pontogliese, Di Stefano al Maclodio tra gli altri.  

Mentre, fuori provincia, Francesco Vincenzi si sposa con la Castellana in Eccellenza: è lui il nuovo allenatore, avrà a disposizione Masserdotti (classse 96), proveniente dal Montichiari.

NOTIZIE DI IERI 

Giornata movimentata in chiave mercato su più fronti. La prima notizia è che il Rezzato oggi non ha fatto acquisti, ma prepara altri colpi a breve: nonostante l'arrivo di Bertazzoli, continua la trattativa con Marzeglia (quest'anno a Renate), che ha vinto la D a Piacenza segnando 20 gol nel 2015-16. Di quella squadra, oltre ai già arrivati Franchi e Cazzamalli, facevano parte anche Ruffini e Minincleri che sono altri obiettivi.

In Eccellenza, invece, il colpaccio è della Calvina che convince Andrea Magnini ad accettare la serrata corte del ds Tosoni, che non da oggi inseguiva l'ex Orceana. L'attaccante, reduce da una stagione positiva a Orzinuovi nel girone di ritorno, punta al grande rilancio: è un potenziale capocannoniere se ritroverà continuità.

Intanto, a Breno, arriva Nicolò Lauricella e parte Speziari, che è in cerca di squadra. Più flebile la pista Triglia, sempre in bilico tra Vigasio e Bedizzolese. In Promozione, il Real Dor riporta a casa Claudio Cucchi dopo una stagione alla Vighenzi.

In Seconda, il Remedello neopromosso fa sul serio e acquista Messa. Si mette in moto la Valtenesi con una quaterna rilevante: dal Vobarno arrivano Bartoli e Chizzolini, dal Toscolano ecco Senti, dal Villa Nuova c'è Bertoldi, Guanto d'oro quest'anno in Terza.

 

mc foot

transped foot