logo_lnd   Promozione

Ome: il 2019 è gia magico. I segreti delle nove sinfonie di Raineri

Un avvio di 2019 scoppiettante quello dell'Ome, squadra che milita nel Girone D del campionato di Promozione, dove ha totalizzato nove vittorie in altrettante partite disputate balzando al terzo posto della classifica. Un ruolino di marcia impressionante spiegato così dal tecnico franciacortino Fabio Raineri.

Redazione

Coppa Promozione: Real Dor ko ai rigori contro il Castiglione

Il percorso in Coppa Promozione del Real Dor si ferma ai quarti di finale. Nella sfida giocata al "Lusetti" di Castiglione sono proprio i padroni di casa ad avere la meglio e ad accedere al turno successivo dopo i calci di rigore. 

 

La formazione mantovana gioca meglio fin dalle prime battute, il Real soffre ma viene graziato da un paio di errori piuttosto clamorosi da parte di Bellandi. Una partita non troppo esaltante che l'undici bresciano riesce comunque - dopo i pericoli scampati - a mettere in discesa grazie al tap-in vincente di Stefana al 63'. Il Castiglione riesce comunque a rimettere in equilibrio l'incontro un quarto d'ora più tardi quando, su uscita azzardata di Layeni, Pedrinelli insacca. Lo stesso Layeni evita però il gol vittoria della compagine di casa compiendo un vero e proprio miracolo sul colpo di testa di Botturi.

 

Decisivi quindi i tiri dagli undici metri con mister Filisetti che, come Van Gaal nei Mondiali del 2014, toglie Layeni per mettere lo specialista Bertoletti tra i pali. Questa volta però la mossa non ha l'effetto desiderato. Micheletti colpisce la traversa, Mocinos si fa parare il rigore da Gargallo e il Castiglione gioisce con il 5-4 finale.

 

CASTIGLIONE 5-4 REAL DOR (1-1 al 90')

 

CASTIGLIONE (4-1-3-2): Gargallo; Re (65' Alberti), Lazzaroni, Roma, Tonini; Pizza; Vitali, Bellandi (46' Pedrinelli), Caldara (81' Balogun); Botturi, Semmah (65' Rabaiotti). A disposizione: Pizzamiglio, Coulibaly, Cavicchioli, Pasetti, Brignoni. Allenatore: Ghirardi.

 

REAL DOR (3-5-2): Layeni (93' Bertoletti); Linetti, Micheletti, Mingardi; Bariselli, Stefana (77' Panada), Di Marzio, Andreoli (47' Pezzetta), Sané (47' Nolli); Mocinos, Contratti. A disposizione: Bertoletti, Damnotti, Ragnoli, Onofrio, Fornito. Allenatore: Filisetti.

 

Marcatori: 63' Stefana, 78' Pedrinelli.

 

Ammoniti: Pedrinelli, Rabaiotti, Botturi, Bariselli, Contratti.

 

Rigori: Di Marzio (gol), Gargallo (gol), Linetti (gol), Roma (gol), Micheletti (traversa), Botturi (gol), Contratti (gol), Alberti (gol), Mocinos (parato).

 

Arbitro: Garbo (Monza).

Redazione
 

banner assicurazione bottom

bsnews