logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • 2-categoria
  • 1
  • 2
logo_lnd   SECONDA CATEGORIA
 

New Team, esonerato Menassi. Si riflette sul successore

Cambio di panchina anche nel girone D di Seconda Categoria. La società franciacortina ha deciso di sollevare dall'incarico Roberto Menassi, che saluta quindi i gialloblu dopo un anno e tre mesi. Positivo il rendimento nella passata stagione, meno in quella attuale, dove la New Team occupa insieme al Palosco la penultima piazza con soli sette punti conquistati.

Leggi tutto...

Scossone in casa Villa Nuova: saltano il ds Gatta e Borgo Palazzo, il nuovo allenatore sarà Andrea Ferraro

Cinque vittorie consecutive e primo posto conquistato. Un ruolino di marcia di tutto rispetto, ma il Villa Nuova, per una serie di motivazioni che andremo a chiarire, ha deciso di stravolgere il proprio assetto.

Leggi tutto...

Il Collebeato ha scelto il nuovo allenatore: toccherà a Stefano Moretti guidare i rossoblu verso la salvezza

L'esonero di Delorenzi una ventina di giorni fa, un periodo di riflessione, infine la definitiva scelta relativa al nuovo allenatore. Una scelta che, visto i tempi, è stata sicuramente ben ponderata e meditata a lungo.

Leggi tutto...

Seconda Categoria: il Real Castenedolo sceglie Treccani, novità anche in casa Aurora Travagliato

Dopo un periodo di riflessione, il Real Castenedolo ha scelto il nuovo allenatore. Si tratta di Giambattista Treccani, ex tecnico di Calvina e Bassa Bresciana. A lui il compito di risollevare la compagine granata da un avvio di stagione non soddisfacente, anche se il 6-1 dell'ultima giornata ha risollevato il morale della truppa.

Leggi tutto...

Alessandro Freddi tocca quota 150 gol tra i dilettanti. "Speravo di arrivarci prima, ce l'ho fatta all'Odolo. Un grazie speciale a mister Bertoni, gli devo molto"

C'è il calciatore dilettante che vive per le statistiche e che - diciamo le cose come stanno - tende a fartele notare, anche quelle notabili il giusto. C'è una categoria di mezzo, la più numerosa. E poi c'è il calciatore dilettante che non ama apparire se non nell'undici titolare e, se possibile, sul tabellino marcatori; quello che nel caso raggiunga un traguardo rilevante avrà sempre bisogno di un compagno "spione" che si attivi per farne risuonare il merito dentro e anche al di fuori del proprio spogliatoio. Alessandro Freddi è un calciatore dilettante di quest'ultimo tipo, perché senza la segnalazione del compagno di squadra e amico Dusi Dusini - raro caso di assist di un portiere - non avremmo mai saputo del traguardo dei 150 gol, tagliato dall'attaccante domenica scorsa, con la maglia dell'Odolo, nella trasferta di Lonato.

Leggi tutto...

Seconda Categoria, altro cambio in panchina: Salomoni nuovo allenatore del Franciacorta Erbusco

Chari out, Salomoni in. Avvicendamento sulla panchina del Franciacorta Erbusco, compagine ambiziosa del girone D di Seconda che però non sta ottenendo risultati in linea con le aspettative estive.

Leggi tutto...

Provezze-La Sportiva di domenica è stata Festa per due: Nicola contro Simone, per la prima volta: "Troppo simili per giocare insieme, ma fuori dal campo siamo indivisibili"

"Mio fratello è figlio unico. Solo per un giorno, solo per il tempo di 90 minuti". L'abbiamo immaginato così il mantra pre partita nelle teste di Nicola e Simone Festa, fratelli inseparabili che, per la primissima volta in carriera, domenica si sono trovati a giocare lo stesso match di categoria. Non insieme - quello eventualmente in uno dei possibili futuri - ma da avversari.

Leggi tutto...

Real Castenedolo-Collebeato, sfida particolare oggi in Seconda: gara senza allenatori, in attesa che le società decidano i sostituti di Zubani e Delorenzi

Situazione particolare nella partita odierna di Seconda Categoria, Girone E, tra Real Castenedolo e Collebeato. 

Leggi tutto...

  • 1

transped 300x400

Colonna 4