logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • serie d

banner app nuovo

logo_seried   SERIE D
 

Stangata per il Ciliverghe: squalificati Tonoli e Terraroli, ma è pronto il tesseramento di Ragnoli

Come prima partita del campionato, poteva andare meglio. Non solo per il risultato. Il 4-2 subito dal Ciliverghe a Levico Terme è costato non solo per la classifica, ma anche per le sanzioni disciplinari che nell'ultimo periodo - si ricorda la squalifica per 3 turni a Carobbio di fine 2016 - non hanno risparmiato i bresciani. In una gara nella quale l'arbitro non ha convinto nemmeno i trentini, che dovranno pagare 800 euro di multa per le rimostranze nei confronti del fischietto di domenica, sono stati squalificati sia Cristiano Tonoli (dirigente) sia Ruggero Terraroli, secondo di Emanuele Filippini, entrambi sino al 18 gennaio ed entrambi con la stessa motivazione: "per aver rivolto espressioni offensive all'indirizzo dei componenti la panchina avversaria".

Leggi tutto...

Serie D: brutta sconfitta del Ciliverghe a Levico, la rimonta arriva tardi. Spampatti porta il Darfo in paradiso: espugnata Bolzano

Ancora una volta, le trentine celano insidie e se ne accorge soprattutto il Ciliverghe nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie D. La squadra di Filippini, con 6 quote in campo per le assenze di molti titolari, prende una bambola inaspettata nel primo tempo a Levico Terme: va sotto 3-0 (5' Baido, 22' Filippini, 42' Baido), reagisce negli ultimi 5 minuti con Galuppini e Chinelli ma nel recupero subisce il 4-2 dei padroni di casa, ancora con il solito Baido, che dopo mesi escono dalla zona retrocessione diretta e arrivano almeno in posizione utile per i play out.

Leggi tutto...

Il calcio dilettanti riparte: i risultati dei due recuperi Juniores

Si riparte. Il 2017 del calcio bresciano inizia sotto il segno dei dilettanti, mentre il 2016 si era chiuso con i professionisti in campo: dato che B e Lega Pro riposeranno ancora due settimane, tra oggi e domani tocca a Juniores (ci sono due recuperi), calcio femminile e Serie D.   Questo il programma con gli appuntamenti in calendario e i risultati maturati ieri:

Leggi tutto...

Ciliverghe, domenica Paderno potrebbe essere già in campo: tesseramento entro sabato per l'ex Primavera del Brescia. Orceana: in prova Matteo Bonometti

Continua l'asse tra il settore giovanile del Brescia e il Ciliverghe, che con intelligenza non ha forzato le operazioni durante la sessione invernale riservata ai dilettanti per provare a muoversi con qualche squadra professionistica avente giovani in esubero o da girare in prestito per agevolarne la crescita. Ecco allora l'operazione legata a Davide Paderno, di cui vi avevamo già parlato a inizio mercato: il terzino sinistro classe 98, sin qui impiegato nella Primavera di Bruni, si sta già allenando con la squadra di Antonio Filippini e verrà tesserato sabato, al rientro dalle vacanze del ds Eugenio Bianchini, in tempo utile per essere a disposizione domenica contro il Levico Terme.

Leggi tutto...

La strana squalifica di Carobbio: insulta l'arbitro dalla panchina, becca 3 giornate. Squalificato anche Ademi nel Darfo

Ultima mannaia dell'anno, ma solo per la Serie D. E c'è una squalifica quantomeno singolare subita da Filippo Carobbio, tra i giocatori simbolo del Ciliverghe, appiedato per ben 3 turni dal giudice sportivo per proteste...dalla panchina. Nel corso della gara vinta 2-1 contro il Pontisola, il centrocampista - secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale - "dalla panchina, rivolgeva espressioni irriguardose ed ingiuriose all'indirizzo del Direttore di gara. A seguito della notifica del provvedimento disciplinare, reiterava la condotta". Per completezza d'informazione, dalla panchina era partito sin dal primo minuto: è stato quindi squalificato senza aver messo piede in campo.

Leggi tutto...

Serie D, risultati e classifiche: ancora super Galuppini per il Ciliverghe, che vince in rimonta ed è terzo. Panatti dà i tre punti al Darfo

Le bresciane di Serie D chiudono il 2016 come meglio non avrebbero potuto. Vincono sia il Ciliverghe sia il Darfo Boario nell'ultima dell'anno, due successi di misura e molto diversi tra loro. I primi si impongono 2-1 in rimonta contro il Pontisola, nella nebbia, in un match che pareva segnato: nel primo tempo l'errore dal dischetto di Bertazzoli e il gol degli ospiti, poi il solito Galuppini show con le due marcature nel finale che regalano addirittura il terzo posto in classifica, oltre al quarto successo consecutivo.

Leggi tutto...

Galuppini fa il fenomeno, Virtus Bolzano abbattuta con due magie. Darfo ko contro la Pergolettese

Una vittoria e una sconfitta il bilancio bresciano in questo turno infrasettimanale di Serie D. Più complicata del previsto la pratica Virtus Bolzano per il Ciliverghe, a caccia di punti preziosi per rimanere attaccato alle prime della classe. E' servito un Galuppini in formato fenomeno per sbarazzarsi dei coriacei biancoverdi, che, nonostante il terzultimo posto, hanno comunque dato filo da torcere.

Leggi tutto...

Il Lecco è senza corrente, ma il Ciliverghe oggi ci sarà. Se l'arbitro non fa giocare la gara, è 0-3 sicuro a tavolino

Il Lecco, tardivamente, dopo una settimana trascorsa pochissimo sul campo e molto tra aule di tribunale e conferenze stampa, ha provato a rimandare la partita di oggi, alle 14.30, contro il Ciliverghe. Non ci riuscirà. All'orario indicato, l'arbitro e i bresciani saranno (giustamente) allo stadio Rigamonti-Ceppi nonostante l'annuncio (disperato e tardivo, dato che il sabato sono chiusi gli uffici della Lnd) delle ore 19 di oggi di Sandro Meregalli, legale rappresentante del Calcio Lecco 1912, che ha invocato il rinvio della gara per la mancanza dell'energia elettrica nell'impianto.

Leggi tutto...

Liceo-Calvesi

  • 1
  • 2
  • 1
  • 2