SDL Area Rezzato, che peccato! Troppe occasione sciupate, la Bustese vince 2-1

Redazione
Risultato a sorpresa a Rezzato, dove i padroni di casa vedono interrompersi la striscia di undici vittorie consecutive contro la Bustese Milano City.
 
Una gara sulla carta favorevole, con l'Sdl Area Rezzato che ha fatto di tutto per disputare la gara considerando l'ottimo momento di forma. Non è però andata come si sperava e così Pontisola e Pro Patria, distanti ad oggi cinque e otto punti, hanno virtualmente la possibilità di portarsi a -2 dalla compagine di Emanuele Filippini.
 
Si parte, dopo un toccante minuto di silenzio dedicato alla memoria di Davide Astori, e che sarebbe stata una domenica complicata per i biancoblu lo si intuisce quasi subito, quando Marco Ruffini sugli sviluppi di un corner calcia fuori da posizione favorevole. La Bustese però non sta a guardare e alla prima occasione passa, grazie alla girata vincente di Santonocito dopo un'azione ben manovrata da parte degli ospiti, che nel corso del primo tempo appaiono piuttosto reattivi e pimpanti, anche nei contrasti e nella caccia alle seconde palle. Non è un caso che il raddoppio ospite arrivi in situazione di mischia, dove Orchi è il più lesto di tutti a recuperare il pallone e infilare Lancini. La reazione dell'Sdl Area Rezzato è veemente: sventagliata di Giorgino, incornata di Sane e svantaggio dimezzato.
 
Emanuele Filippini al 40' si gioca la carta Sodinha, che entra proprio al posto di Sane, due minuti più tardi Bertazzoli colpisce il palo. Nella ripresa arrembaggio dei rezzatesi, Sodinha prova a prendersi alcune responsabilità tentando iniziative personali, ma i maggiori pericoli il trequartista brasiliano li crea soprattutto tramite calcio piazzato. Il bunker della Bustese però regge, anche grazie alla mira imprecisa degli avversari. Ancora Ruffini, Cazzamalli e Ruopolo sbagliano occasioni importanti, la palla sparata sulla pista d'atletica da parte di Mecca, su un tiro dal limite dell'area piccola, è l'emblema della domenica “sfortunata” dell'Sdl Area Rezzato. I giochi in vetta alla classifica sono più aperti che mai.
 
SDL AREA REZZATO-BUSTESE MILANO CITY 1-2 (11' Santonocito, 34' Orchi, 38' Sane)
 
SDL AREA REZZATO: Lancini; M.Ruffini, Coly (55' Ambrosini), Tissone (52' Mecca); Gurini, Gualdi (52' Cazzamalli), Giorgino, Sane (40' Sodinha), L.Ruffini; Mair, Bertazzoli (70' Ruopolo). A disposizione: Bonometti, Jadid, Caridi, Licini
 
BUSTESE MILANO CITY: Sommariva, Frulla, Orchi, De Bode, Lattarulo, Ricozzi, Santonocito, Cocuzza, Lopes, Tondini, Parini. A disposizione: Dall'Omo, Curci, Colaianni, Monteleone, Vernocchi, Stronati, Mandelli, Tindo, Torregrossa
 
Il programma del resto della giornata
 
CILIVERGHE-LEVICO TERME mercoledì 7 ore 14.30
DRO-VIRTUS BERGAMO sabato 10 ore 14.30
 
domenica 11 ore 14.30
 
CREMA-CARAVAGGIO
GRUMELLESE-CISERANO
PRO PATRIA-LUMEZZANE
LECCO-PERGOLETTESE
CALCIO ROMANESE-SCANZOROSCIATE
DARFO BOARIO-TRENTO 
 

banner assicurazione bottom

transped foot