logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • serie d
  • 1
  • 2
  • 3

Il Crema espugna Mazzano con un gol per tempo, il Ciliverghe si ferma ai sedicesimi di Coppa Italia

Si conclude ai sedicesimi di finale contro il Crema la corsa del Ciliverghe in Coppa Italia serie D. I bresciani subiscono un gol per tempo, ma nel finale riescono ad accorciare le distanze, non trovando le forza per completare la rimonta.

Mister Carobbio opta per un piccolo turnover, mandando in campo parecchi giovani e lasciando a riposo elementi di spicco come bomber De Angelis e Ragnoli. Dall'altra parte il Crema non rinuncia a Stankevicius, Scetti e Pagano, affiancandogli numerosi under. Dopo l'impresa nel derby contro la Pergolettese, il Crema non ha idea di fermarsi nel cammino di coppa e parte meglio dei padroni di casa, passando in vantaggio al 15' con Nicolò Pagano, che sigla il suo quinto gol stagionale. Il Ciliverghe sembra accusare il colpo e non trova le energie giuste per reagire e pareggiare i conti, andando negli spogliatoi sotto di un gol.

Nella ripresa il copione non cambia, con il Crema bravo a controllare i ritmi del match, rendendosi pericoloso quando si affaccia dalle parti di Poffa. Alla mezz'ora del secondo tempo, i bianconeri trovano il gol del raddoppio con il giovane Stanislav Bahirov, entrato dalla panchina. Il gol a una decina abbondante di minuti dalla fine riduce al minimo le speranze dei gialloblù, che riescono ad accorciare le distanze con Barwuah a otto minuti dal triplice fischio. Nel finale i padroni di casa si riversano in attacco alla ricerca disperata del gol del pareggio, ma il forcing finale è inutile ed è il Crema ad aggiudicarsi il passaggio del turno agli ottavi. Brutta sconfitta interna per il Ciliverghe, contro un'avversaria dello stesso livello che andrà ad affrontare negli ottavi la Grumellese, vincente per 3-1 sulla Folgore Caratese.

CILIVERGHE - CREMA 1-2

CILIVERGHE: Poffa, Torri, Minelli, Sanni, Deader, Vignali, Comotti, Trajkovic, Chinelli, Minessi, Barwuah. A disp: West Astuti, Zucchini, Bodini, Del Bar, De Angelis, Scidone, Ragnoli, Miglio, Cazzago. All. Carobbio

CREMA: Marenco, Ogliari, Scetti, Stankevicius, Donida, Gomez, Tonon, Matei, Pagano, Dell'Anna, Capuano. A disp: De Bastiani, Restuccia, Moroni, Maronati, Mandelli, Bahirov, Tomas. All. Porrini

Reti: 15' Pagano (Cr), 76' Bahirov (Cr), 82' Barwuah (Ci)

  • 1

transped 300x400

Colonna 4