Le partite di giornata: il Ciliverghe recupera, stasera Ospitaletto-Roncadelle di Coppa

Redazione

Un mini turno infrasettimanale per non perdere il gusto del calcio nostrano. Sono tre le squadre provinciali che tornano in campo oggi, protagoniste di due partite importanti e delicate.

 

La prima a scendere in campo è il Ciliverghe, che va a Crema per recuperare la 27a giornata di campionato nel girone D di Serie D, non disputata domenica per gli impegni di Mattia Morello, attaccante di casa, con la Rappresentativa Serie D nel Torneo di Viareggio. Il Cili avrebbe la ghiotta occasione di staccare ulteriormente la zona play out, al momento distante 2 lunghezze, ma per farlo dovrà trovare una prestazione maiuscola in casa della capoclassifica, che a sua volta nutre il desiderio di volare a +6 sulla seconda, il Modena. Proprio gli emiliani, domenica, erano stati sconfitti in casa per 1-0 dal Classe, allora fanalino di coda: la missione dei bresciani è difficile, ma il girone ci suggerisce che non è certo impossibile. Fischio d'inizio alle 14.30.

 

Alle 20.30, invece, si giocano gli ottavi di Coppa Lombardia di Seconda tra Ospitaletto, che avrà il vantaggio del fattore campo, e Roncadelle. Gli ospiti si presentano in casa degli Orange dopo aver superato settimane di incertezza riguardante il passaggio del turno precedente; il Real Castenedolo, sconfitto sul campo nei sedicesimi della competizione, aveva presentato ricorso contro i rossoblu e per il Giudice Sportivo non è stato semplice dirimere la causa. Dopo una lunga attesa, la richiesta di sconfitta a tavolino del Roncadelle è stata rigettata: stasera sarà quindi regolarmente in campo per continuare a cullare il sogno di arrivare in fondo nella coppa di categoria. Sulla carta sarà l'Ospitaletto a partire coi favori dei pronostici, giustificati dall'impressionante cammino in campionato. Ma si sa, le partite serali ad eliminazione diretta hanno un fascino particolare, può succedere davvero di tutto.


Seguiranno aggiornamenti su andamento dei match e risultati finali.

 

banner assicurazione bottom

bsnews