Mercato, raffica finale. 50 giocatori e le loro nuove maglie dall'Eccellenza alla Terza Categoria

Redazione

Il mercato ha detto stop. Alle 19 si è chiusa ufficialmente la finestra invernale e, come da tradizione, è stata una giornata intensa, con operazioni chiuse in ogni categoria e riguardanti società di ogni angolo della provincia. Si proseguirà, nei prossimi giorni, lavorando solamente sulla lista degli svincolati.

Cessione dolorosa per il Ghedi, con Franzoni che passa al Calcio Romanese. I bassaioli salutano anche Vitali, approdato all'Asola. Il Valcalepio si conferma tra le regine del mercato e ingaggia Tignonsini dalla Grumellese. Rubagotti (ex Castel d'Ario) piace al Desenzano, ma in pole c'è il Castiglione. La trattativa potrebbe andare in porto nei prossimi giorni. Stesso discorso valido per Boschiroli, sul taccuino del Cazzagobornato ma con proposte allettanti dalla Promozione.

Si è mossa anche l'Orceana: due uscite e due entrate. Tacchinardi va all'Offanengo, De Goes al Castelleone, mentre arrivano due rinforzi per il centrocampo: Martinelli dalla Romanese e Piceni dal Cazzagobornato. 

Colpo di prospettiva per la Vighenzi, che prende il giovanissimo Alessandro Luna, attaccante del '99 proveniente dal Rezzato. Punta sui giovani anche il Prevalle, che porta in biancorosso Jacopo Benedetti ('97 dalla Vighenzi) e Tilola ('99 dalla Calvina). Il Valgobbiazanano, invece, inserisce nel gruppo dei portieri il '99 Bossini dall'Adrense.

Anche al Valtrompia operazione tra i pali, con il portiere Maffi prelevato dal Villongo. Galbignani si svincola dalla Verolese ed è in cerca di una sistemazione, mentre il Borgosatollo prende Voltolini dal Montirone. Bergamaschi lascia l'Ome e sceglie Castegnato, dove sbarca anche Trica.

La Voluntas Montichiari piazza il botto last minute: il trequartista Galeazzi dal Ghedi 1978 (nella foto la sua firma). Il Franciacorta inserisce nella sua rosa Roggeri dal Sarnico (scuola Atalanta) e cede all'Erbusco l'attaccante Cristian Rossini.

Al Paratico il difensore Curnis (classe '92 dal Valcalepio), Volpini dalla Cividatese e il centrocampista Tosoni dal Centrolago. In uscita Galante, che si accasa al Real Rovato. Svincolato Bonetti. In casa Cellatica un solo innesto: la punta del '99 Matteo Bosio, di rientro dal Ghedi.

Il Roncadelle puntella la difesa con il classe '98 Bertocchi, in prestito dal Ciliverghe. Boari si trasferisce dall'Aurora Travagliato al Pompiano, che ingaggia anche Gentili dal Real Borgosatollo e Toracca, svincolato dal Torbole. In uscita 6 giocatori. Quattro verso Gabiano (Francesco e Riccardo Boaretto, Bragaglio e Compagnoni); due alla Scalmati (Viviani e Botturi).

Il Chiari prende Davide Brescianini, attaccante classe '98 dal Coccaglio. Doppietta del Barbariga, che strappa Farina alla Verolese e Arisi al Dello. Il portiere Marco Bregoli, invece, passa dalla Provagliese al Provezze. Fabio Zeni, ex Castiglione, è un nuovo giocatore del Remedello.

Nella Bassa occidentale pomeriggio intenso. L'Azzano Mella prende Venezia dal Borgosatollo, Ferri dal Barbariga, Scalvenzi e Bosio dal Flero. Due innesti per l'Atletico Dello: Stefano Maestrini (Borgosatollo) e Stefano Boateng (Ghedi). Il San Michele porta a Travagliato Serra dal Solleone, mentre è Pinardi il nuovo trascinatore dell'attacco della Pontogliese, in arrivo da Rudiano.

 

stands

transped foot