Un calcio di rigore affonda la Feralpisalò, a Meda finisce 2-1 per il Renate

Redazione

Sconfitta cocente per la Feralpisalò sul campo del Renate, in uno scontro diretto ai vertici del girone B di Serie C.

I primi venti minuti di primo tempo scorrono senza particolari occasioni da gol, con le due squadre che si studiano alla ricerca di un varco tra le maglie della difesa avversaria. Il Renate comincia a spingere al 21', creando qualche occasione da gol, preludio per il vantaggio che arriva puntuale al 28' con Lunetta, bravo a ribadire in rete una sponda di testa di Gomez.
La reazione della Feralpisalò arriva puntuale e dopo soli 3 minuti pareggia i conti grazie al solito Guerra che segna con un tap-in ravvicinato. Il primo tempo termina sull'1-1, risultato giusto per quanto visto sul terreno di gioco.

La ripresa inizia sulla falsa riga di inizio primo tempo, con le due squadre che si limitano a difendere in attesa della prima mossa avversaria. La Feralpisalò sembra la formazione più attiva, guadagnando un paio di calci d'angolo pericolosi, ma al 72' il Renate si procura un calcio di rigore dopo un fallo di mano di Stiati. Gomez è freddo dagli undici metri e segna il settimo gol della sua stagione. Nel finale la Feralpisalò si riversa in avanti alla ricerca del gol del pareggio, ma il gioco è molto spezzettato da cartellini e sostituzioni, ed il risultato non cambia.

Brutta sconfitta per i Leoni del Garda che perde un po' di contatto dalle prime della classe. Il Renate sale a 33 punti, con sole 5 lunghezze di svantaggio dal Padova capolista.

RENATE - FERALPISALÒ 2-1

RENATE: Di Gregorio, Pavan, Anghileri, Simonetti (dal 38' st Fietta), Gomez, Palma (dal 17' st De Micheli), Lunetta (dal 29' st Finocchio), Malgrati, Di Gennaro, Vannucci, Ungaro (dal 29' st Mattioli). A disposizione: Turati, Cincilla, Savi, Piscopo, Confalonieri, Musto, Sofia.

FERALPISALÒ: Caglioni; Parodi, Alcibiade, Ranellucci, Martin (dal 44' st Jawo); Vitofrancesco (dal 29' st Marchi M.), Staiti, Dettori; Voltan (dal 38' st Luche); Guerra, Ferretti. A disposizione: Livieri, Magnino, Gamarra, Turano, Raffaello, Tantardini. All. Serena

Gol: 28' Lunetta (R), 32' Guerra (F), 73' rig. Gomez (R)

Ammoniti: Lunetta (R), Malgrati (R), Vannucci (R), Parodi (F), Marchi M. (F)

 

bsnews

transped foot