Terza: il San Michele non si ferma più, Nuvolera coriaceo, disastro Alfianello

Redazione
Tempo di Borsino per le squadre di Terza Categoria. Diviso per ogni categoria, il nostro borsino analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le squadre prescelte in conferme, sorprese,delusioni. Queste le nostre relative all'ultimo turno:
 
LA CONFERMA: San Michele Travagliato
 
Dopo la sconfitta nel derby con la Virtus Aurora, le strade erano due: abbattersi oppure non perdersi  d'animo e riprendere subito a pedalare. Il San Michele ha scelto decisamente la seconda opzione conquistando ben cinque vittorie di fila, una striscia aperta che si è allungata ulteriormente grazie al roboante successo di domenica sul Passirano, un avversario temibile e in lotta nella parte alta della graduatoria. La formazione di mister Petrone non ha però dato scampo agli avversari, riuscendo anche dopo diverse giornate a mantenere la porta inviolata. Il traguardo storico dei playoff è sempre più alla portata.
 
LA SORPRESA: Nuvolera
 
Quasi indecifrabile la stagione dei neroverdi, che alterna passaggi a vuoto a prestazioni di spessore contro avversari sulla carta superiore. Domenica il Nuvolera ha fermato sullo 0-0 un avversario da prendere con le molle come le Nuove Legioni Calcinatesi, quarta forza del campionato e con un grande bisogno di punti in ottica playoff. Ne è arrivato solo uno per merito di un'ottima prova da parte degli uomini di mister Cipressa, che hanno confermato il loro ottimo momento di forma. L'obbiettivo in casa Nuvolera può essere quello di scalare ulteriori posizioni in classifica, vedremo se ci saranno altre sorprese nella sfida di domenica alla capolista Paitone.
 
LA DELUSIONE: Alfianello
 
Nove partite, nove sconfitte nel girone di ritorno. Un dato emblematico per comprendere il disastroso percorso dei bassaioli nel 2018, che da otto partite incassano almeno tre gol e sono andati incontro anche ad ampie goleade, con Torbole (6-3) e Gambara (addirittura 9-0). La logica conseguenza è l'ultimo posto in classifica e una delle difese più battute di tutta la Terza. Vedremo se l'Alfianello avrà la forza per provare a chiudere con onore la stagione e ritagliarsi qualche piccola soddisfazione.
 

oscar foot

transped foot