"Non potevamo lasciare vuoto quel campo". Nasce il Deportivo Fornaci

Redazione

Il pallone tornerà a rimbalzare sul campo di Fornaci, dove una nuova società cittadina partirà dalla Terza Categoria.

 

Nasce infatti il Deportivo Fornaci, sbocciato da un'idea dei ragazzi del quartiere a sud di Brescia. “Volevamo rendere possibile qualcosa che manca da tempo - racconta Andrea Baronio, uno dei principali fautori del progetto -. Abbiamo pensato che lasciare vuoto quel campo era un vero peccato, così guidati dal presidente Varianti abbiamo deciso di creare questa squadra, puntando su un gruppo di ragazzi già coeso e compatto, con esperienze condivise negli anni passati. Abbiamo puntato innanzitutto sulle persone, pensando solo in un secondo momento all'aspetto tecnico”.

 

Le speranze del “Depor” nostrano sono di poter ambire da subito alla zona play-off e di poter coltivare a medio termine anche un settore giovanile. “Si parte con grande entusiasmo - conclude Baronio -, consapevoli che ci vorranno tempo e impegno, ma veder coronato questo sogno di rinascita per noi di Fornaci è già uno straordinario punto di partenza, un qualcosa di unico. Il riferimento al Deportivo? Abbiamo gli stessi colori sociali: bianco e blu”.

 

ORGANIGRAMMA E STAFF
Presidente: Daniele Varianti
Vice presidente: Claudio Giuliano
Allenatore: Jimmy Casari
Assistente allenatore: Fabrizio Perlotti
Preparatore portieri: Paolo Cornelli
Magazziniere: Claudio Ermenegildo
Assistente arbitro: Mattia Zanotti
Addetto al campo: Gianni Sala
Social Media Manager: Alessandro Giuliano

 

ROSA
Portieri: Angelo Aquilini; Lorenzo Bozzi.
Difensori: David Vacchelli; Francesco Venezia; Enrico Dall'Era; Cristian Colossi; Gianbattista Tomasini; Nicola Pigoli; Mirko Raffi; Marco Comini; Francesco Lancini; Ermanno Olmi.
Centrocampisti: Andrea Baronio; Stefano Fogazzi; Marco Marini; Francesco Fappani; Simone Ghisalberti; Maurizio Recchia; Davide Valzelli; Valentino Tomaselli.
Attaccanti: Nicolò Dal Soglio; Giorgio Scalvenzi; Andrea Antonelli; Romano Chieppa; Marko Sekulic.

 

banner assicurazione bottom

bsnews