logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • giovani3
  • 1
  • 2
Premi   GIOVANILI
 

Alberto Pasini, bresciano classe 1989, entra come preparatore atletico nella Primavera dell'Atalanta: “Una grande opportunità, ho respirato fin da subito aria di grande calcio”. Conosciamolo meglio

“Il Papu ha dovuto aspettare qualche minuto, è arrivato proprio mentre stavo firmando io”. Una battuta simpatica, ma scacciamo via ogni dubbio. Alberto Pasini è un professionista serio, umile, con le idee chiare e che nell'ambiente, nonostante la giovane età (è un classe 1989), è stimato da tempo. Fidato collaboratore per quattro anni di Faini alla Bedizzolese, la cui squadra non per caso ha sempre vantato una forma eccellente, ma non solo. Il protagonista della nostra intervista nella stagione appena conclusa ha allenato gli Allievi Regionali della Vighenzi, aggiudicandosi il trofeo Bresciaoggi, e ricoperto il ruolo di preparatore nelle giovanili del Chievo Verona. Insomma, l'agenda era piuttosto piena.

Leggi tutto...

Due Lumezzane Summer Camp per ragazzi sul campo di Provaglio d'Iseo

Nonostante le traversie che riguardano la prima squadra, prosegue a pieno ritmo il lavoro dietro le quinte dell'AC Lumezzane per quanto riguarda il settore giovanile. E lo fa anche durante l'estate con i Lumezzane Summer Camp realizzati in collaborazione con la Polisportiva Provagliese e pronti a prendere il via proprio a Provaglio d'Iseo a cavallo tra i mesi di luglio e agosto. Due sessioni di allenamenti sul campo da cinque giorni ciascuna rivolte a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni: dal 24 al 28 luglio o dal 31 luglio al 4 agosto. Chiunque fosse interessato può contattare Matteo Silvestri (333.9091951), Marco Bassini (348.3693503), Luca Vicari (338.4251498) oppure scrivere un'e-mail agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. //  o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. // , indicando nome, congnome, anno di nascita, società di appartenenza, taglia per il ki, tipo di telefono e squadra preferita per una cover personalizzata, eventuali intolleranze alimentari, numero di telefono di riferimento.

La Voluntas presenta il nuovo partner Jaquar, colosso indiano che metterà 250mila euro in 5 anni nel progetto biancoverde. Clerici: "Ci saranno effetti benefici per tutto il calcio giovanile provinciale"

Arriva da Oriente il vento nuovo che soffia su una società bresciana che ha fatto storia e che intende continuare a scriverne pagine importanti: la Voluntas. Questa mattina, infatti, è stata presentata una partnership prestigiosa, quella con Jaquar Group, multinazionale indiana in ambito idrosanitario.

Leggi tutto...

Cus Brescia implacabile: Dell'Anna e Pesce stendono il Foro Italico, domenica finale scudetto contro Parma 4 anni dopo

Il Cus Brescia batte 2-1 il Foro Italico e si aggiudica il passaggio alla finale dei campionati nazionali universitari 2017 contro Parma. Il titolo manca a Brescia dal 2013, anche se la nostra squadra è sempre andata in zona medaglia.   Mister Maccarinelli cambia modulo e passa al 4-3-3, sin dall'inIzio i bresciani riescono a garantire un buon possesso di palla e al 12 Peli su un taglio su passaggio di Boschiroli prende la traversa. Al 18' Serio salva, successivamente salvataggio di Rossi su azione del Foro.

Leggi tutto...

Cus Brescia straripante: il tris di Federico Peli stritola Sassari, I ragazzi di Maccarinelli sono in semifinale per il tricolore

Parte con il piede giusto, nel segno di Federico Peli, l'avventura del Cus Brescia alle Final Eight del campionato universitario in corso a Catania. Oggi i bresciani hanno sconfitto 3-0 nei quarti Sassari, trascinati dal tris di un Federico Peli in stato di grazia. Questa la cronaca del match e la formazione schierata da mister Maccarinelli:  Il CUS Brescia batte il cus Sassari per 3 a 0 e di conseguenza si aggiudica la semifinale contro la vincente dello scontro tra Palermo e Foro Italico. I ragazzi di mister Maccarinelli schierati con il 3-5-2 ormai modulo maggiormente utilizzato passa al 18' grazie ad un incornata di Peli conseguente ad un calcio di punizione di Boschiroli.

Leggi tutto...

Saranno Famosi Pro, a Padenghe indigestione di gol. Nel torneo dedicato ai 2008 trionfa il Chievo Verona, ma festeggiano tutti. Il miglior giocatore è della FeralpiSalò

Spettacolo, emozioni e divertimento, quello che si respira a pieni polmoni quando in campo ci sono i bambini. E' stata una giornata intensa, farcita di gol e sorrisi, quella vissuta ieri a Padenghe in occasione di Saranno Famosi Pro, torneo organizzato dalla Vighenzi, che ha spalancato le porte del suo centro sportivo ai classe 2008 di 12 squadre professionistiche.

Leggi tutto...

Domani in campo a Padenghe con il “Saranno Famosi Pro” riservato ai Pulcini di 12 società professionistiche

Tempo di finali domani sul campo di Padenghe del Garda per il torneo "Saranno Famosi Pro", costola del "Saranno Famosi" che si concluderà sabato 10 e domenica 11 giugno.

Leggi tutto...

Il Memorial Laudini sarà affare tra Adrense e Vobarno, stasera di fronte sul campo di Padenghe

Dalle semifinali di ieri sul campo di Adro escono i nomi delle due contendenti che oggi a Padenghe sul Garda si affronteranno per il titolo di migliore squadra Juniores della provincia.

Leggi tutto...