logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • giovani3

terzotempo evidenza

Premi   GIOVANILI
 

Nuova sede per la Voluntas. E Clerici racconta: "Avevo portato Donnarumma al Brescia 4 anni fa. Ma la società non volle investire su di lui"

Più che una società, a Brescia è una garanzia. Dici Voluntas e pensi ai talenti bresciani, partiti da qui per conquistare l'Italia e in alcuni casi il mondo. Pirlo, Corini, Bonera i più noti. E ieri, all'inaugurazione della nuova sede in via Bazoli nel seminterrato del palazzetto del San Filippo, vicino a Roberto Clerici - deus ex machina da sempre - erano in tanti, tra i suoi figliocci calcistici: Emanuele Filippini, Sergio Volpi, Marco Piovanelli, Abderrazak Jadid e Sergio Viotti.

Leggi tutto...

Giovanili, il punto. Pavoniana, vittoria Vitale. Primi verdetti per Allievi e Giovanissimi regionali

Il punto sulle quadre giovanili bresciane, impegnate in tornei nazionali, regionali e provinciali. Anche stavolta sono molti i temi interessanti scaturiti dai tantissimi match disputati nel weekend. Tante storie di calcio del domani. Ve ne raccontiamo alcune.

Leggi tutto...

Juniores - Risultati, marcatori e classifiche di sabato 25 marzo

Calciobresciano.it apre una finestra sul più prossimo futuro del calcio nostrano e vi porta, prima di tutti, sui campi provinciali, regionali e nazionali calcati dalle nostre formazioni Juniores. Questi i risultati e i marcatori di ieri su tutti i campi, con le classifiche aggiornate.

Leggi tutto...

Giovanili, date e regolamento delle finali provinciali

Con il comunicato odierno della Delegazione Provinciale sono state definite le date e il regolamento delle finali Provinciali, dagli Juniores ai Giovanissimi B. Si inizia martedì 3 maggio con la prima partita tra le vincitrici dei girone Juniores, per chiudere poi domenica 21 maggio con la finale per il titolo provinciale di Allievi e Giovanissimi A. Di seguito, nel dettaglio, date e regolamento di ciascuna categoria:

Leggi tutto...

Lettere al direttore - Mister Sabella (Lumezzane Under 17): "Ringrazio Piovani per il bel gesto nei nostri confronti durante il derby con la FeralpiSalò. La lealtà deve sempre venire prima del risultato a tutti i costi"

Fairplay dentro e fuori del campo tra Lumezzane e FeralpiSalò. Dopo il gesto di fairplay del tecnico gardesano Gianpietro Piovani nel corso del derby Under 17 ci ha scritto il suo collega valgobbino: mister Ignazio Sabella. Poche ma significative righe, per un altro bel segnale di rispetto e amicizia, valori che vanno oltre la sana e doverosa rivalità sportiva. 

Leggi tutto...

Torneo delle Province, Brescia padrona del proprio destino ma il 4 aprile servirà una doppia vittoria a Mantova

Il Torneo delle Province 2017, per le selezioni bresciane, si deciderà martedì 4 aprile. La notizia positiva, emersa ieri dopo le sfide tra Cremona e Mantova, è che ai nostri basterà vincere in casa dei mantovani per qualificarsi alla fase finale. La situazione è la seguente, in entrambe le competizioni:

Leggi tutto...

Giovanili, il punto. Trionfo per gli Juniores di Adrense e V.Rondinelle. Al Lumezzane il derby degli U17

Il punto sulle quadre giovanili bresciane, impegnate in tornei nazionali, regionali e provinciali. Anche stavolta sono molti i temi interessanti scaturiti dai tantissimi match disputati nel weekend. Tante storie di calcio del domani. Ve ne raccontiamo alcune.

Leggi tutto...

Gesto di fair play nel derby Lumezzane - Feralpi U17: mister Piovani fa calciare fuori una punizione a due in area. "Fischio ingiusto, sono contento per i miei ragazzi"

Ci sono gesti che valgono più di gol e trofei, difficili da vedere su qualsiasi campo e in qualsiasi categoria, perchè vincere nel campo del fair-play è sempre difficile, in Champions League come in una partita di calcetto con gli amici. Se questo gesto, inoltre, viene fatto durante un derby e riguarda dei ragazzi di 17 anni, ecco che al concetto di sportività si aggiunge anche quello di educazione.

Leggi tutto...