Premi   Giovanili

Ciliverghe, Italcementi è il main sponsor della Scuola Calcio

Ciliverghe Italcementi

 

E' stata presentata nella Sala Consiliare del Comune di Mazzano la partnership siglata dal Ciliverghe Calcio, squadra che milita in Serie D, e la Italcementi S.p.A., azienda leader tra i produttori di cemento da oltre 150 anni. Una collaborazione, quella nata grazie anche al sostegno del Comune, che vedrà Italcementi come Main Sponsor della Scuola Calcio dei gialloblu. Un progetto nato dal basso e che non guarda solo al lato sportivo, perché Italcementi ha come obiettivo di far visitare il proprio stabilimento ai giovani giocatori del Ciliverghe e, perché no, entrare nelle scuole per fare formazione e parlare di sostenibilità ambientale. Un'operazione quindi con uno sguardo verso il futuro. 

 

"La crescita del Ciliverghe non è vincolata solo alla passione di chi lavora ma anche all'instaurare rapporti solidi con partner che condividono gli stessi valori che da circa quarant'anni la nostra società trasmette ai giovani del territorio. E' con estremo piacere che do il benvenuto a Italcementi nella nostra famiglia" così il presidente della squadra gialloblu Nicola Bianchini, che non ha poi mancato di ringraziare l'amministrazione locale: "Grazie al Comune per averci aiutato e per aver fatto da tramite, la crescita del Ciliverghe passa anche dal consolidamento dei rapporti con le autorità locali".

 

Non poteva quindi esserci partner migliore visto che Italcementi ha una presenza diffusa e radicata sul territorio: "La nostra volontà è essere parte del territorio - dichiara il direttore della cementeria Italcementi Rezzato-Mazzano Alfredo Vitale - e proprio per questo sono molto contento e orgoglioso di questa partnership. Non c'era miglior modo che sostenere una squadra giovanile". Una precisazione, poi, anche sul logo stampato sulle divise della squadra: "Sulle maglie del Ciliverghe ci sarà un prodotto innovativo. L'innovazione è ciò che ha animato lo sviluppo del nostro stabilimento". Infine non sono mancati i commenti su ciò che ha spinto la trattativa: "L'energia, la passione e l'entusiasmo del presidente Bianchini ci hanno fatto capire che questa società merita il nostro impegno. Ci sentiamo inoltre in grado di dare il nostro contributo a livello formativo".  

 

Soddisfatto anche Alessandro Martinazzi, presidente della Scuola Calcio del Ciliverghe: "Non posso che essere felice del fatto che Italcementi entri a far parte della nostra famiglia. Le finalità sono molteplici e non si limiteranno al campo da calcio. La collaborazione con Italcementi permetterà ai circa cento ragazzi della nostra Scuola Calcio di conoscere, attraverso la visita nello stabilimento, cosa è la sostenibilità ambientale".

Redazione
 

banner assicurazione bottom

transped foot