logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • giovani3
  • 1
  • 2

Giovanili, il punto: Berretti della Feralpisalò in testa al girone, prima sconfitta per l’Orsa nei Juniores Regionali

Week-end giovanile orfano della partita del Brescia Primavera, fermo per una settimana di pausa, ma estremamente felice per la formazione Berretti della Feralpisalò che non va oltre il pareggio contro il Bassano ma aggancia in vetta l'Inter, sconfitta ad Appiano Gentile dalla cenerentola Mestre. A pari passo con nerazzurri e verdeblù procede anche l'Atalanta, uscita vittoriosa per 4-0 dal match contro il Sudtirol.

Tra i Juniores Nazionali ottima vittoria del Ciliverghe che batte e supera in classifica l'Olginatese, accorciando sulla capolista Virtus Bergamo, fermata dalla Grumellese ultima in classifica. Il Darfo Boario si da un grande slancio in classifica grazie alla vittoria per 4-0 nel derby contro il Lumezzane, portandosi a sole tre lunghezze dai playoff. Rinviato invece il match tra Rezzato e Caravaggio a causa della fitta nebbia, viene così rimandato a data da destinarsi un autentico scontro diretto.

Passando ai Regionali, prima sconfitta stagionale per l'Orsa contro il Lemine, terza forza del girone. I gialloblù rimangono però momentaneamente in testa con due lunghezze di vantaggio sull'Adrense, fermata dalla nebbia a Montichiari. In fondo alla classifica brutta sconfitta per il Cazzagobornato, sconfitto e superato dalla Castellana.
Nella fascia B, buon pareggio per il San Pancrazio che rimane lontano dalla zona rosse del girone D. Nel girone E, continua la marcia di Bedizzolese e Pro Desenzano grazie alle vittorie su Lodrino e Bienno. Orceana e Calvina dilagano invece nel girone F contro Soresinese e Offanenghese e accorciano sul Gonzaga secondo in classifica sconfitto dalla Verolese.

Tra gli Allievi Regionali, vittoria di misura e vetta conservata per la Vighenzi nel match contro il Brusaporto, con la Pavoniana che cala il pokerissimo sullo Sporting Club e segue a ruota. Segnali di ripresa per il Cazzagobornato che muove la classifica grazie ad un ottimo pareggio contro il Darfo, ancora in zona playoff.
Nella fascia B, il Real Leno non da seguito alla vittoria della scorsa settimana e resta in fondo alla classifica nel girone C, mentre Adrense e Rigamonti tornano con zero punti dalle rispettive trasferte e si allontanano dalla zona playoff.

Per quanto riguarda i Giovanissimi Regionali, continua il momento magico del Lumezzane che rifila un 6-1 tennistico al Ciliverghe e rimane in piena zona playoff. Darfo e Breno vincono i rispettivi match e superano entrambe l'Adrense, sconfitto per 0-3 dalla capolista Virtus Bergamo. Resta invece a zero punti il Real Leno, che non è sceso in campo a causa della fitta nebbia che ha colpito la bassa bresciana.

Per quanto riguarda le categorie giovanili professionistiche, super vittoria per gli under17 della Feralpisalò che battono 4-1 il Ravenna e rimangono in scia playoff. Esce sconfitto dal terreno di gioco invece il Brescia, superato in casa dalla Lazio. Tra gli under16, si dividono la posta in palio Brescia e Lazio grazie ad un pirotecnico 2-2. Mentre ancora la Lazio è fatale alle baby rondinelle nella categoria under15. Nella stessa categoria ottima vittoria invece della Feralpisalò contro il Ravenna fanalino di coda.

Per accedere a risultati e classifiche delle categorie provinciali consultare l'apposita sezione presente sul nostro sito.