Torneo CFT, BRESCIA/Montichiari chiude al terzo posto italiano. Il riepilogo e la rosa

Redazione
Chiude sul podio il Centro Federale Territoriale di BRESCIA/Montichiari, nel torneo riservato ai Cft disputato nel weekend a Coverciano.
 
Nel tempio del calcio italiano arriva un terzo posto che rappresenta un ottimo risultato, se si pensa che su scala nazionale solo MILANO e BOLOGNA hanno preceduto il Cft della nostra provincia.
 
Si trattava di una fase finale dove, oltre alle tre “squadre” sopra citate, avevano strappato il pass per la qualificazione anche ROMA e LECCE. Dopo una lunga serie di sfide incrociate BRESCIA/Montichiari ha dunque conquistato un ottimo piazzamento, che rappresenta un riconoscimento importante dopo un percorso quasi biennale di crescita. 
 
Protagonisti ovviamente i giocatori appartenenti a società dilettantistiche, non solo del territorio bresciano. Nelle fila di BRESCIA/Montichiari da segnalare ad esempio la prova di Padovani, tesserato per il Mantova, che ha attirato anche grazie alla vetrina del Cft le attenzioni di società professionistiche come Chievo Verona ed Hellas Verona. Qualcuno invece è già certo del passaggio nei “prof”, come i due giocatori della Voluntas Montichiari Jean Claude Bonsi e Marcello Vasta, il cui passaggio al Brescia è praticamente definito. Tra i migliori anche Nicolini (Montorfano Rovato), già protagonista con la rappresentativa provinciale.
 
Il Cft di BRESCIA/Montichiari raccoglie dunque i frutti di un lavoro impostato con grande professionalità e serietà. E a beneficiarne, oltre alle squadre di questi ragazzi, saranno anche se non soprattutto realtà professionistiche, come da obbiettivo iniziale.
 
LO STAFF
 
Responsabile Organizzativo: Christian Botturi
Responsabile Tecnico: Lorenzo Bedin
Allenatore: Paolo Pasquantonio
Allenatore: Mauro Coltrini
Allenatore: Gabriele Passalacqua
Preparatore Atletico: TizianoMistai
Allenatore Portieri: Nicola Pavarini
Medico: Michele Andreis
Fisioterapista: Nicole Calati
Fisioterapista: Michele Trainini
Psicologo: Sara Varone
 
L'elenco dei 14 GIOCATORI, tutti classe 2004:
 
ANGOLI Andrea (Cologne)
BONSI Jean Claude (Voluntas Montichiari)
FACCOLI Alessandro (Chiari)
FERRARESI Alessandro (Chiari)
FERRO Matteo (N.Verolese)
LECCHI Mattia (Cologne)
MORA Francesco (Gavardo)
NAPOLI Alessio (Mantova)
NICOLINI Andrea (Rovato)
PADOVANI Zeno (Mantova)
RAGNOLI Matteo (
TOSI Damiano (Castellana)
VASTA Marcello (Voluntas Montichiari)
ZADRA Ivan (Mario Rigamonti)
 

stands

transped foot