Il punto sul week-end giovanile: diversi cambi nell’organigramma giovanile del Ciliverghe

Redazione

Parallelamente ai campionati delle Prime Squadre prendono il via anche le giovanili regionali, con diverse squadre bresciane chiamate a scontrarsi con i pari età di tutta la Lombardia.


Nella categoria regina, gli Juniores Regionali A, diverse squadre bresciane chiamate a emulare l’Adrense nella cavalcata trionfale dello scorso anno. Il grande colpo è firmato Sporting Desenzano, che cala il pokerissimo nel match interno contro il Fiorente Colognola. Le altre due vittorie nostrane arrivano da Cazzagobornato e Verolese, trionfanti nei rispettivi derby contro Orsa Iseo Intramedia e Breno. Rimane a bocca asciutta anche il Cellatica, che perde 1-0 contro la Trevigliese tra le mura amiche.


Tra gli Juniores Regionali B brilla il Valgobbiazanano nel girone E, che liquida con un secco 4-0 il Vobarno. Bienno e Gavardo battono Pontogliese e Prevalle in due derby ricchi di gol, mentre San Pancrazio e Sporting Club hanno la meglio su Gussago e Valtrompia. Il Cazzagobornato vince in casa del Bovezzo, mentre arrivano sconfitte pesanti per Rondinelle e Urago Mella contro Telgate e Virtus Lovere. Nel girone F vince solo la Bedizzolese, in trasferta con la Poggese, mentre arrivano sconfitte per Montichiari e Borgosatollo.


Per quanto riguarda gli Allievi Regionali A, ottima vittoria del Ciliverghe sul Darfo Boario in un match ricco di gol. Verolese e Adrense vincono con lo stesso risultato (2-3) sui campi di Valgobbiazanano e Rigamonti. Solo un pari per la Pavoniana contro lo Sported Maris tra le mura amiche, mentre Vighenzi e Real Leno perdono fuori provincia.


Ottima vittoria del Darfo Boario nel girone C degli Allievi Regionali B, che liquida con un roboante 2-6 La Torre. Pesante sconfitta per il Breno, che cede un pesante 0-8 al Sarnico. Finisce 1-1 il derby tra Adrense e Real Leno, mentre la Rigamonti vince sul campo della Trevigliese.


Adrense, Rigamonti e Ciliverghe fanno il bottino pieno contro Valtenesi, Grumellese e Breno nel girone C dei Giovanissimi Regionali. Pareggio con gol invece tra Cellatica e Darfo Boario.


Grandi cambiamenti nell’organigramma del settore giovanile del Ciliverghe Calcio, a partire dal responsabile del settore giovanile. Marcello Protopapa infatti ha rassegnato le dimissioni per motivi personali, gli succede Danilo Facchinetti, già direttore sportivo della società gialloblù, che sarà affiancato da Angelo Chiarini. Stefano Tagliani è il nuovo allenatore della formazione Juniores, mentre l’under 17 passa sotto la guida tecnica di Enzo Galvano.

 

stands

transped foot