Il punto sui campionati giovanili regionali

Redazione

Il classico punto del lunedì su tutti i campionati giovanili regionali che interessano le squadre bresciane.


Week-end non troppo positivo tra gli Juniores Nazionali, con il Rezzato che cade con un pesante 6-0 contro la capolista Mantova. Sconfitta anche per la Calvina nel match casalingo contro il Trento, mentre il Darfo Boario pareggia sul campo dell'Ambrosiana. In campo mercoledì invece il Ciliverghe, chiamato alla vittoria contro la Virtus Bolzano per tenere il passo del Mantova.


Passando ai Juniores Regionali A, scende in campo solo il Cazzagobornato, che vince 2-1 contro la Trevigliese e vola a +5 dal Fiorente Colognola, con i bergamaschi però con una partita in meno a referto.


Campionato a ranghi ridotti tra i Regionali B, con San Pancrazio e Lumezzane VGZ che non falliscono in testa al girone E. In zona salvezza ottima vittoria dell'Urago Mella sul Gussago. Nel girone F scendono in campo solo Bedizzolese e Montichiari, con i primi che consolidano il primato in classifica e i secondi che fermano lo Sporting Goito, terza forza della classe. Nel girone G rinviata la partita dell'Orceana contro il Casalpusterlengo.


Tra gli Allievi regionali A scendono in campo Ciliverghe-Real Leno e Pavoniana-Darfo Boario. Nel primo match vincono di misura i gialloblù, rimanendo in corsa per i play-off. Nel secondo match dilaga fino al 5-1 la Pavoniana, che consolida il quinto posto.


Tra i Regionali B U16 vittorie per Rigamonti e Breno rispettivamente contro Adrense e Villa d'Almè.


Per quanto riguarda i Giovanissimi Regionali A ottima vittoria del Darfo Boario contro la più quotata Adrense. Conquistano i tre punti anche Ciliverghe e Rigamonti contro Castellana e Grumellese.


Tra i Giovanissimi Regionali U14 scendono in campo solo Pavoniana e Valtenesi, entrambe sconfitte rispettivamente contro Mapello e Virtus Bergamo.

 

banner assicurazione bottom

bsnews