Feralpisalò, si chiude il sogno scudetto della Berretti

Redazione

Si chiude sul campo del Novara l'avventura della Berretti della Feralpisalò nei play-off nazionali. I ragazzi si Soretti non riescono dunque nell'impresa di confermare il titolo nazionale conquistato la scorsa stagione.


I Leoni del Garda partivano con il favore dell'1-0 dell'andata, con la partita che comincia al meglio per gli ospiti grazie al gol di Risatti al settimo minuto di gioco. Pinardi e compagni sprofondano però nel finale di prima frazione, con i piemontesi che trovano tre reti in 6 minuti tra il 32' e il 38'. La rete di Alfarone al 25' della ripresa chiude definitivamente i conti, condannando i gardesani all'eliminazione.


NOVARA - FERALPISALO' 4-1 (32' Kyeremateng, 36' Bellich, 38' Paroutis, 70' Alfarone - 7' Risatti)


NOVARA: Maricchi, Giugno, Baiardi, Porrini, Arcidiacono, Bellich, Negretti, Sozzani (65' Beretta), Zunno, Paroutis (65' Alfarone), Kyeremateng (89' Brucioli). A disp: Galli, Moretti, Ornaghi, Margaroli, Pereira, Caricati, Reinado, Drago. All. Gattuso.
FERALPISALO': Arrighi, Prati (46' Opoku), Menni (46' Bianchi), Faccioli, Chimini, Kwarteg, Rigamonti, Lanza (72' Menabò), Risatti (80' Beqiri), Pinardi, Ba (60' Nonni). A disp: Maccabiani, Manenti, Locatelli. All. Soretti.


Sorride invece la formazione under17, che nell'andata dei quarti di finale nazionali batte di misura il Renate nella gara di andata in terra bresciana. Decisiva la rete di Nonni al 34'. Tra una settimana il ritorno in casa dei neroazzurri per centrare una storica semifinale scudetto.

 

banner assicurazione bottom

bsnews