Il punto sulle giovanili provinciali, Ghedi U15 e Voluntas Montichiari U14 da record

Redazione

Tanti gol come da consuetudine nei gironi provinciali dagli Juniores ai Giovanissimi.


Proprio partendo dalla categoria maggiore, il Girone A si apre con il Paratico solo in vetta alla classifica grazie alla vittoria sull'Orsa Iseo. Stesso destino per il Villa Nuova, che approfitta del passo falso del Real Desenzanese per accennare la fuga. Nel girone C comanda l'Ateltico Carpenedolo dopo la bella vittoria sul Remedello, mentre nel gruppo D regna l'equilibrio con Castrezzato, Roncadelle e Unitas Coccaglio a guidare la classifica con 7 punti, uno in più rispetto alla Virtus Aurora Travagliato che però rimane a punteggio pieno avendo osservato già il turno di riposo. Chiude il cerchio il girone E, con la VS Lume a punteggio pieno e un grandissimo +17 di differenza reti.


Passando agli Allievi U17, Ome e Altosebino proseguono a braccetto nel girone A, con lo scontro diretto all'orizzonte tra 12 giorni. Il Castrezzato guida il gruppo B ma dietro c'è bagarre con molte squadre che ambiscono alla vetta. Ghedi e Calvina guidano il girone C con i primi favoriti su tutti. Nel gruppo D il Gavardo mette il muso avanti con sette punti in attesa del match della Nuova Valsabbia (domani ore 18), mentre nel girone E Vatrompia, Sporting Club Rezzato e Botticino sono in testa con sole vittorie a referto.


Per quanto riguarda gli Allievi U16, Cazzagobornato, Cellatica e San Michele Travagliato guidano con nove punti, con all'orizzonte lo scontro diretto tra le ultime due nel prossimo week-end. Nel girone B guida il Botticino da solo al comando ma si attende il ritorno in testa Real Leno, vera corazzata del girone e fermata solo dal turno di riposo. Nel gurppo C Pavoniana e Vighenzi sembrano essere le pretendenti al titolo, e domenica sarà già match scudetto in casa della formazione cittadina.


Tra i Giovanissimi U15, San Pancrazio e Capriolo sono le uniche a nove punti, così come il Gussago nel girone B. Il Ghedi è la squadra da record nel girone C, con sei punti in due partite e +32 di differenza reti. Nello stesso girone anche Orceana e Real Leno a punteggio pieno. Lo Sporting Desenzano prova la mini fuga nel girone D dopo il 10-0 nello scontro diretto contro l'Atletico Carpenedolo. Sporting Club Rezzato e Gavardo hanno già messo le cose in chiaro nel girone E, mentre nel raggruppamento F è lotta aperta tra Valtrompia, Real Dor e Uso United.


Passando ai Giovanissimi U14, il Breno è la favorita numero uno per qualificarsi ai gironi regionali, ma c'è il Franciacorta ad insidiare il primato. Nel girone B grande equlibrio tra Ghedi e Castenedolese che si giocheranno probabilmente tutto nello scontro diretto del 2 novembre. Nel girone C dominio della Voluntas Montichiari con 9 punti fatti e +52 di differenza reti in tre partite. Insieme ai bassaioli Lumezzane e Gussago, pronte a dare battaglia fino alla fine. Nel girone D grande equilibrio in vetta, con Rigamonti, Pavoniana, Orceana e Coccaglio con ambizioni di vittoria. Nel gruppo E guida lo Sporting Desenzano, insidiato da Ciliverghe e Voluntas Montichiari.

 

Banner Transped articoli

bsnews