Soccer girls: all'Inter la sesta edizione del trofeo. Brescia terzo

Redazione

soccer_girls

Una Il tradizionale trofeo primaverile "Soccer Girls" arrivato alla sesta edizione, anche per quest'anno ha riservato tante emozioni, confermando di essere il più importante Torneo di Calcio femminile giovanile. Protagoniste le ragazze di Fiammamonza, Brescia, Inter, Real Meda e Mozzanica che hanno offerto uno spettacolo degno di questo nome, divertendo i tanti tifosi presenti sugli spalti.

 


Il Circa 100 giovani calciatrici hanno dimostrato un alto livello di preparazione sia fisica che tecnico-tattica, e le 10 partite giocate dalle 9 del mattino alle 16,40 hanno mostrato gli ottimi risultati che i settori giovanili femminili pian piano stanno raggiungendo. Unica nota stonata l'assenza alla manifestazione di un rappresentante delle Nazionali giovanili, sarebbe stata un'ottima occasione per vedere all'opera delle potenziali "azzurrine", ma questo è un altro discorso.

Nelle gare del mattino, dopo un sostanziale equilibrio iniziale ci pensa l'Inter a rompere gli indugi, battendo Brescia e Fiammamonza.
Ecco i risultati della mattinata:

Brescia-Mozzanica 0-0

Fiammamonza-Real Meda 1-1

Brescia-Inter 0-2

Mozzanica-Fiammamonza 2-0

Real Meda-Inter 0-3

Nel pomeriggio apre le danze il Brescia che batte con un perentorio 3-0 il Fiammamonza. Risponde il Mozzanica che supera con un 2-0 facile le avversarie del Real Meda. L'Inter batte di misura il Fiammamonza e dopo lo 0-0 tra Meda e Brescia la gara decisiva diventa lo scontro diretto tra Mozzanica e Inter. La gara finale è vibrante e l'Inter passa in vantaggio dopo un rigore parato dal proprio portiere. Nel finale pèrò un incidente di gioco capitato alla piccola Alessia del Mozzanica richiede la sospensione anticipata del match. Per Alessia un forte trauma cranico, ma nulla di grave. A lei vanno i migliori auguri di pronta guarigione.

Risultati pomeriggio:

Brescia-Fiammamonza 3-0

Mozzanica-Real Meda 2-0

Inter-Fiammamonza 1-0

Brescia-Real Meda 0-0

Mozzanica-Inter 0-1

In virtù di questi risultati l'Inter si aggiudica il 6° trofeo "Soccer Girls". Per il Mozzanica un grande secondo posto ovviamente dedicato ad Alessia. Alla fine per tutte le squadre una Coppa, e la promessa di ritrovarsi il prossimo anno per una nuova sfida.

 

banner assicurazione bottom

bsnews