logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • lega pro

banner app nuovo

logo lega pro   LEGA PRO
 

Musso e Di Loreto cedono il Mantova: "Abbiamo commesso errori, ma operando con correttezza. Sui problemi del club dovrebbero interrogarsi in molti". Un attacco hacker su Twitter l'ultima delusione

L'ora X era fissata nella serata del 20 gennaio e così è stato. Sandro Musso e Serafino Di Loreto sono appena usciti dallo studio del notaio che ha fatto da garante alla cessione del Mantova, che passa dalle mani della dirigenza bresciana alla cordata romana capitanata da Marco Claudio De Sanctus, fiancheggiato da Enrico Folgori.

Leggi tutto...

La storia di Layeni, da Montichiari all'Islanda passando per Polpenazze: "Se entro 10 giorni non mi chiama nessuno in Italia, torno volentieri là..."

Si fa presto a dire che il calcio è lo stesso in ogni angolo del mondo. Un conto è allenarsi all’Albinoleffe con un giovane Andrea Belotti; un altro è andare in porta nel campionato islandese. A Stefano Layeni, 34 anni, nato a Castiglione delle Stiviere da genitori nigeriani (in un match contro la Lazio fu bersagliato da ululati razzisti. Rispose alla romana: «Nun me ne po’ fregà de meno») e cresciuto nel Montichiari, sono successe entrambe le cose.

Leggi tutto...

Cavagna annuncia Cunico come nuovo ds e parla a cuore aperto ai giocatori: "Perché volete andare via?...". Domenica non si gioca a Gubbio, arriva Tassi?

Renzo Cavagna ha presentato il nuovo dg Marco Cunico, centravanti che i più ricordano a Padova, e davanti a lui non c'erano solo i giornalisti dei quotidiani locali. Aveva convocato tutta la dirigenza rimasta (allenatore, responsabile del settore giovanile) e la squadra al completo, per rivolgere un appello pubblico dopo le scintille degli ultimi giorni, seguite all'addio di Vincenzo Greco che, secondo i rumours, dovrebbe portare al trasferimento anche di Arrigoni, Barbuti, Calamai, Sorbo e Brusacà dopo quello già avvenuto di Genevier e Rapisarda. In pratica, l'asse portante della squadra.

Leggi tutto...

Lumezzane, fine di un'era: lascia anche Greco, Cavagna si affida a Picchi nel momento più nero di sempre

Sono giorni molto difficili per il Lumezzane. Il campionato sta per riprendere, ma la testa è rivolta altrove, a una difficile situazione societaria che preoccupa e rende fondamentale la salvezza sul campo per rimanere in Lega Pro ed evitare che il quadro si complichi. La notizia più fresca riguarda Vincenzo Greco, il direttore generale che nelle ultime tre stagioni aveva fatto un po' di tutto in Valgobbia e aveva spesso tolto le castagne del fuoco anche con qualche intelligente intuizione sul mercato a costo zero.

Leggi tutto...

Bertoni rivoluziona il settore giovanile del Lumezzane: "Con la Berretti giocano solo i 99, il lavoro parte dalle radici". Cambiano altri due allenatori: arrivano Cadei e Crescini

Non si può certo dire che Mauro Bertoni sia un uomo cui piace tergiversare. Appena avuto l'incarico di responsabile del settore giovanile del Lumezzane, ha cercato subire di dare un giro di vite e di imporre le sue idee. Quindi, dopo il cambio della guardia alla formazione Berretti, con Aldo Nicolini a rimpiazzare Dario Lazzarin, sono cambiati altri due allenatori: ai Giovanissimi Nazionali è arrivato Tommaso Cadei, ex Brescia, sostituendo Marco Borghetti; gli Esordienti regionali saranno invece guidati da Giovanni Crescini, in luogo di Simone Bettenzana.

Leggi tutto...

Mantova, idea Altobelli per la presidenza, mentre da Pontevico potrebbe arrivare un nuovo socio bresciano

Situazione in continua ebollizione a Mantova, dove c'è fermento ai vertici dirigenziali. Da giorni in terra virgiliana si parla del possibile ingresso in società di un altro bresciano: Alberto Ruggeri, numero uno della Ipm di Pontevico, azienda attiva nel settore delle materie plastiche. Il suo arrivo si farebbe portatore di alcune novità in casa biancorossa, dove l'ultima idea maturata nella sede di viale Te sarebbe quella di un passaggio di consegne tra il presidente Sandro Musso e Alessandro Altobelli.

Leggi tutto...

Lumezzane e Feralpisalò, addio ai propri centrocampisti di spicco: Genevier alla Reggiana, Maracchi al Trapani

Nessuno si offenda, ma sono i due migliori centrocampisti di Lumezzane e Feralpisalò. Anzi, erano. Bisogna parlare al passato per Gael Genevier e Federico Maracchi, passati ufficialmente alla Reggiana e al Trapani. Due squadre con progetti diversi, rispetto alle bresciane, soprattutto con diversa disponibilità finanziaria: i primi vogliono salire in B, i secondi salvarsi in cadetteria ed evitare la Lega Pro.

Leggi tutto...

Lumezzane, cambio alla Berretti: Nicolini nuovo allenatore al posto di Lazzarin. E Chiarini è il nuovo fisioterapista della prima squadra

Aria di cambiamento, a Lumezzane, nel primo giorno di allenamenti del nuovo anno. La società ha infatti ufficializzato un cambio rilevante nel proprio settore giovanile, che ora è guidato da Mauro Bertoni. Dario Lazzarin, rimasto "solo" allenatore della Berretti dopo il nuovo arrivo, non sarà più il tecnico della prima squadra giovanile: al suo posto Aldo Nicolini, che torna in provincia dopo l'altalenante avventura vissuta al Crema in Eccellenza. Il suo predecessore ora avrà solo funzioni di scouting per i valgobbini.

Leggi tutto...

Liceo-Calvesi

  • 1
  • 2
  • 1
  • 2