logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • serie c
  • 1
  • 2

Lumezzane e Feralpisalò, addio ai propri centrocampisti di spicco: Genevier alla Reggiana, Maracchi al Trapani

Nessuno si offenda, ma sono i due migliori centrocampisti di Lumezzane e Feralpisalò. Anzi, erano. Bisogna parlare al passato per Gael Genevier e Federico Maracchi, passati ufficialmente alla Reggiana e al Trapani. Due squadre con progetti diversi, rispetto alle bresciane, soprattutto con diversa disponibilità finanziaria: i primi vogliono salire in B, i secondi salvarsi in cadetteria ed evitare la Lega Pro.

 

Il Lumezzane ieri ha preso ufficialmente Lella, la punta cercata per dare ossigeno a Barbuti e rimpolpare un reparto con pochi gol nelle gambe, ma ora dovrà intervenire per rimediare alla perdita del proprio uomo faro, arrivato due anni e mezzo fa in provincia per rilanciarsi dopo una carriera che lo aveva visto protagonista persino in A con il Siena. Ci è riuscito, ora saluta per l'ultima chance di grande calcio a 34 anni.

Diversa la carta d'identità di Federico Maracchi, classe 88, arrivato nel 2015 dal Pordenone e cresciuto nei 18 mesi a Salò al punto da compiere il salto in B, dove esord giovanissimo con la Triestina. Ad Asta non mancano i ricambi in mediana, ma dopo Ferretti ora si attende un rinforzo di peso anche a centrocampo.

  • 1

transped 300x400

Colonna 4