logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • serie c
  • 1
  • 2

I Leoni del Garda tornano a ruggire, battuto il Bassano in rimonta

La Feralpisalò torna alla vittoria sul campo del Bassano grazie ad una straordinaria rimonta attuata nel secondo tempo, vittoria che mancava sul Garda dallo scorso 22 Ottobre.

Al "Rino Mercante" di Bassano del Grappa partono meglio i padroni di casa che mettono alle corde i verdeblù e, dopo aver sfiorato il gol in un paio di occasioni, passano in vantaggio al 12' grazie ad un tap in ravvicinato di Laurenti, bravo a raccogliere un tiro di Proia respinto dalla traversa. Gli ospiti, tre minuti più tardi, cercano subito a rimettere il match sui giusti binari ma il tiro di Voltan è fuori misura. La prima frazione è molto equilibrata, le due formazioni esitano a scoprirsi e le palle gol arrivano solo da calci piazzati, con la formazione di mister Serena più pericolosa dei padroni di casa. Si va però all'intervallo sul 1-0, con i Leoni del Garda pienamente in partita ma imprecisi quando si tratta di concludere nello specchio della porta avversaria.

I secondi 45 minuti sono un vero e proprio assolo della Feralpisalò. Alcibiade sfiora il gol con un colpo di testa che sfiora il palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 66' i verdeblù trovano il gol del pareggio con Ferretti, capace di svettare di testa tra le magli della difesa avversaria su un perfetto cross alla sinistra di Guerra. Due minuti più tardi è sempre il numero 11 ospite a divorarsi il gol del vantaggio da pochi passi su un cross di Parodi. La Feralpi fa la partita e al 77' completa la rimonta con il numero 23 Staiti, con un siluro che bacia la traversa e finisce alle spalle di un incolpevole Grandi. Negli ultimi minuti di gara il Bassano accenna una timida reazione, ma i ragazzi di Serena son bravi a rallentare i ritmi e portare a casa tre punti preziosi.

Feralpisalò che balza al quinto posto in classifica a quota 20 punti, superando proprio il Bassano che rimane fermo a 18. Ottima prova di Guerra e compagni, attesi ora ad uno scontro diretto contro l'Albinoleffe, primo vero crocevia del campionato. Ottime notizie per mister Serena anche in zona gol, con un ritrovato Ferretti incisivo anche dal punto di vista realizzativo.

BASSANO-FERALPISALÒ 1-2

BASSANO VIRTUS: Grandi, Andreoni, Barison, Bizzotto, Karkalis (dal 34' st Tronco), Binachi, Proia (dal 11' st Stevanin), Laurenti (dal 34' st Grandolfo), Venitucci, Minesso, Fabbro (dal 18' st Diop). A disposizione: Falcone, Piras, Pasini, Ceccato, Bortot, Bonetto, Popovic. All. Magi

FERALPISALÒ: Caglioni; Parodi, Alcibiade, Emerson, Martin, Vitofrancesco (dal 1' st Magnino), Staiti, Dettori, Voltan (dal 20' st Marchi M.), Ferretti (dal 37' Ranellucci), Guerra (dal 47' st Jawo). A disposizione: Livieri, Capodaglio, Luche, Gamarra, Turano, Marchetti,

Gol: 11' Laurenti (B), 66' Ferretti (F), 77' Staiti (F)

Ammoniti: Martin (F), Karkalis (B)

Espulsi: nessuno

Recupero: 0' + 3'

Angoli: 8 - 4

 

Per consultare la classifica completa del girone B di Serie C accedere al seguente link:

http://www.calciobresciano.it/prima-divisione-lega-pro/giornata-14.html

  • 1

transped 300x400

Colonna 4