logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • serie c
  • 1
  • 2

Dal Lecce arriva alla corte di Michele Serena il difensore Ferdinando Vitofrancesco

Già a disposizione di mister Serena il nuovo giocatore acquisito dalla Feralpisalò a titolo definitivo dal Lecce: si tratta del difensore classe 1988 Ferdinando Vitofrancesco.

"Inizia una nuova avventura – dichiara Vitofrancesco dopo il superamento delle visite mediche – e le sensazioni sono davvero molto positive. Ho detto fin da subito al direttore Marroccu che questa piazza mi incuriosiva. Tutti i giocatori presi hanno lo stesso spirito di rivalsa e la stessa determinazione nel centrare gli obiettivi prefissati. Ci impegneremo al 110% per la società, i tifosi e per tutti coloro che saranno allo stadio: cercheremo di farli emozionare e divertire con i risultati. Passato da avversario? Ho giocato contro la Feralpisalò sia con la maglia della Cremonese sia con quella delll'Alessandria: ricordo un team che metteva in difficoltà tutte le squadre che affrontava. Ho giocato contro quasi tutti i giocatori attualmente in rosa: sono tutti ottimi giocatori. Credo che la società abbia fatto un ottimo lavoro".

Nato il 4 agosto 1988 a Foggia, Ferdinando Vitofrancesco matura calcisticamente tra le fila del Milan, dove nel 2006 viene aggregato alla prima squadra diretta all'epoca da Carlo Ancelotti. Nell'estate 2007 inizia ufficialmente la sua carriera da professionista: è la Cremonese a dargli la prima vetrina. Nei due anni in grigiorosso colleziona 50 presenze e 5 gol.

Nella stagione 2009-10 arriva il salto in Serie B: 31 presenze per lui in Toscana prima di rientrare per un'altra stagione alla Cremonese (in C1, altre 33 presenze e 3 gol). Le ottime prestazioni gli garantiscono una nuova possibilità in cadetteria con il Cittadella: nel biennio 2011-13 viene schierato in 74 match. Fa seguito un anno a Perugia, in Prima Divisione di Lega Pro e il biennio all'Alessandria (59 partite e 2 reti). Nell'ultima stagione era al Lecce, con il quale ha disputato 30 partite durante l'arco della stagione.

transped 300x400

Colonna 4

  • 1