Il Brescia torna al passato. Grosso esonerato, ufficiale il Corini bis

Redazione

Un intermezzo da incubo. Non c'è altro modo per definire l'esperienza di Fabio Grosso sulla panchina del Brescia, durata tre partite senza nemmeno la gioia di un gol.

 

L'ormai ex tecnico della Leonessa paga certamente anche per colpe non sue. Si è trovato catapultato in acque agitate e non è stato in grado di condurre la nave biancoblù in un porto sicuro. Torino, Roma e Atalanta erano avversarie toste, ma i numeri scaturiti nei 270 minuti della sua gestione e le prestazioni offerte dalla squadra hanno fatto correre ai ripari - giustamente - il presidente Cellino, autore di una scelta frettolosa e deleteria ad inizio novembre.

 

Il massimo dirigente ha deciso di tornare sui suoi passi richiamando Eugenio Corini, mai messo nel dimenticatoio dalla piazza e acclamato con nostalgia dai tifosi in ogni gara. In un momento cruciale della stagione il tecnico di Bagnolo Mella dovrà recuperare la squadra soprattutto dal punto di vista mentale in vista di un trittico di partite fondamentali, le prossime contro Spal, Lecce e Sassuolo, concorrenti dirette nella rincorsa alla salvezza.

 

Oggi Cellino e Corini si sono incontrati per chiarire alcune incomprensioni del recente passato e tracciare le linee guida del prossimo futuro. La speranza è che questa volta il matrimonio possa durare fino al termine della stagione.

 

Di seguito il comunicato ufficiale del Brescia Calcio.

 

Brescia Calcio comunica che Fabio Grosso non è più l’allenatore della Prima Squadra. A lui e a tutto il suo staff va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata. Il nuovo Mister di Brescia Calcio è Eugenio Corini. L’accordo con l’allenatore bresciano è stato raggiunto al termine di un lungo e chiarificatore incontro tra Corini stesso, la dirigenza di Brescia Calcio e il Presidente, Massimo Cellino. Si può parlare di un nuovo corso che vede tra i protagonisti un “nuovo” allenatore e un “nuovo” Presidente, uniti e coesi con il massimo impegno per il Brescia Calcio. Mister Corini incontrerà i media domani, martedì 3 dicembre, alle ore 18:30 presso l’Oratorio sito in via Mazzini a Torbole Casaglia.

 

 

Banner Transped articoli

bsnews