logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • bs1

terzotempo evidenza

logo serie b   SERIE B
 

Il Brescia torna da Vicenza con un punto. Pucino risponde a Blanchard e lascia le Rondinelle nelle sabbie mobili

E' un punto che serve a poco quello maturato al Menti, dove Brescia e Vicenza pareggiano 1-1 in una gara in cui l'agonismo ha prevalso sul gioco. Alla prima occasione buona le Rondinelle passano in vantaggio: calcio piazzato di Untersee dalla trequarti e palla sulla testa di Blanchard per l'incornata che vale l'1-0.

Leggi tutto...

4 Answers, domani congresso sulla medicina sportiva all'Auditorium Santa Giulia. Ci sarà anche Dejan Stankovic

Domani, 25 Marzo 2017, presso lAuditorium Santa Giulia a Brescia si terrà il Congresso “Looking 4 Answers in Football Medicine: 25 domande agli esperti” organizzato dal Dott. Corsini e dal Dott. Vinanti. Interverranno esperti provenienti dagli staff sanitari di numerosi club Italiani tra cui Inter, Milan, Juventus e medici di riferimento del panorama nazionale e internazionale con lo scopo di rispondere a 25 domande inerenti la nutrizione, la psicologia, la prevenzione e la cura dei più insidiosi infortuni e la gestione del carico di allenamento.    Ci sarà inoltre una tavola rotonda con atleti tra cui D. Stankovic, N. Fanchini, D. Merighetti e S. Gioli. Il congresso è rivolto in particolare a medici, fisioterapisti, preparatori atletici e addetti ai lavori ma ovviamente non è preclusa la partecipazione a chiunque fosse interessato. Durante il congresso verranno inoltre messe in asta magliette e cimeli di importanti giocatori, sostenendo una causa benefica grazie alla Onlus Arenbi.

Leggi tutto...

Vicenza-Brescia, ok del Viminale ai tifosi bresciani: basterà la tessera del tifoso

E adesso...tutti a Vicenza. E' da poco arrivato l'atteso ok dal Viminale, dall'Osservatorio per le manifestazioni sportive, alla trasferta dei tifosi bresciani al Menti per il derby di domenica alle 15. Come avvenuto per Brescia-Verona, a parti opposte, servirà la tessera del tifoso per i residenti in Lombardia. Nulla di nuovo, insomma, rispetto ad altre trasferte considerate "ad alto profilo di rischio".

Leggi tutto...

Ultras Brescia 1911: "Mazzone infamone e uomo di m..."

Nel giorno delle celebrazioni per l'ottantesimo compleanno di Carlo Mazzone, il gruppo Ultras Brescia 1911 ha diramato un comunicato in cui apertamente punta il dito contro l'allenatore romano.   Riportiamo di seguito il testo, molto lungo e articolato:

Leggi tutto...

Carletto Mazzone compie 80 anni. La lettera per lui di Roberto Baggio: "Sei stato il più grande di tutti, Carletto"

Oggi è il compleanno numero 80 di Carlo Mazzone. L'Italia intera lo sta celebrando, ma Brescia sente un afflato speciale verso "Carletto", che da allenatore delle rondinelle ha vissuto tre stagioni difficili quanto esaltanti, tra il 2000 e il 2003, che hanno portato a tre salvezza, una finale Intertoto, il record del settimo posto in A e la convivenza tra due fenomeni assoluti come Baggio e Guardiola. Proprio alle parole del Divin Codino, pubblicate ieri dal Corriere della Sera-Brescia, lasciamo spazio qui. Non serve altro da aggiungere, noi bresciani possiamo solo commuoverci e ricordare quanto siamo stati fortunati a vivere quegli anni:

Leggi tutto...

Mauri dalla polvere all'altare. E il Brescia riparte con Cagni: 1-1 con lo Spezia

L'uomo più atteso e fischiato regala al Brescia il punto della speranza e dell'orgoglio: sotto nel punteggio con lo Spezia già dopo 5 minuti, le rondinelle strappano il pari grazie a un gol di Stefano Mauri a 17 minuti dalla fine, un sinistro sporco che ha toccato per terra e si è infilato in rete dopo aver toccato il palo. Per Gigi Cagni è un punto pesante, arrivato dopo un primo tempo in cui le rondinelle erano state surclassate dall'avversario. Hanno barcollato senza mollare, uscendo poi nella ripresa quando gli ingressi di Camara e Ferrante hanno dato più brillantezza al Brescia, che nel finale ha addirittura sfiorato per due volte la rimonta completa proprio con i nuovi innesti. Da segnalare, le proteste dello Spezia al 12' del secondo tempo per un salvataggio sulla riga di Untersee su Granoche quando la palla sembrava aver varcato la linea. 

Leggi tutto...

Vicenza-Brescia, sospesa la vendita dei tagliandi ai residenti in Lombardia, derby a rischio per i bresciani

Potrebbe esserci una svolta positiva come per Brescia-Verona di 11 giorni fa, oppure si potrebbe optare per la linea più dura e confermare le indicazioni dell'Osservatorio per le Manifestazioni Sportive del Viminale che ha fatto intendere che, a parer suo, i tifosi bresciani non dovrebbero recarsi a Vicenza domenica 26 marzo. La notizia è stata anticipata oggi dal Corriere della Sera-Brescia, il comunicato emesso dal Viminale recita così:

Leggi tutto...

La scelta di Stefano Desimoni: ha vinto due Europei con la nazionale di baseball, lascia il suo sport per fare da preparatore atletico al Brescia di Cagni

La storia nella storia dell'avvento di Gigi Cagni al Brescia (oggi la prima amichevole, contro la Primavera, alle ore 15.30 al San Filippo) ha il nome di Stefano Desimoni, 29 anni tra un mese, parmigiano, che è stato l'unico uomo portato dal tecnico bresciano nello staff, ristretto, composto da 3 persone oltre a lui (Violini, preparatore dei portieri e vice; Squassoni, che è tornato in prima squadra dopo aver iniziato la stagione nel settore giovanile). Desimoni è laureato in scienze motorie, ma soprattutto è un atleta. E che atleta. Nel suo currriculum vanta due titoli europei con la nazionale italiana di baseball, di cui è stato pilastro sin da giovane. Nel 2013 ha disputato anche il World Classic, una sorta di Mondiale che si disputa ogni 4 anni e sta tenendo banco proprio in questi giorni.

Leggi tutto...

Liceo-Calvesi

  • 1
  • 2
  • 1
  • 2