logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • bs1

terzotempo evidenza

logo serie b   SERIE B
 

Lasagna e Beretta mandano al tappeto il Brescia. Ora la panchina di Brocchi trema, ma Sagramola lo conforta: "Non è a rischio". Tifosi in subbuglio, il tecnico: "Sconfitta immeritata, io nell'occhio del ciclone ma bisogna restare uniti"

Ora è davvero crisi per il Brescia che anche al "Cabassi" di Carpi incappa nell'ennesimo k.o esterno della stagione, allungando così a 6 la striscia di partite senza vittoria in campionato. Squadra spenta quella messa in campo da Brocchi, che non subisce un passivo paggiore grazie al solito gol dell'Airone Caracciolo e, soprattutto, alle parate di Arcari nel primo tempo e a quelle di Serraiocco nella ripresa. Una squadra spenta, dicevamo, che compie tantissimi errori difensivi e che calcia per la prima volta verso la porta avversaria solo al 45'. Ora la panchina del tecnico milanese trema più che mai e chissà che la prossima settimana non ci possa essere qualche scossone all'interno dello spogliatoio.

Leggi tutto...

Baggio 50, i ricordi dei suoi compagni al Brescia. Le sfide sulle punizioni, gli aneddoti, la sensazione diffusa di essere entrati a diretto contatto con il mito della propria infanzia

Roberto Baggio compie oggi 50 anni. Dal tifoso su Facebook alle tv italiane ed estere, chiunque questa settimana ha espresso il proprio pensiero su uno dei campioni più amati di sempre, che abbiamo avuto il piacere e la fortuna di ammirare a Brescia per 4 meravigliose stagioni, le ultime della sua carriera che, nessuno potrà mai affermare il contrario, si è chiusa con la V sul petto. Il Divin Codino è di tutti, ma è anche e soprattutto nostro. E dei suoi compagni, che attraverso i giornali locali hanno voluto ricordarlo - spesso in modo divertente - in questi giorni. Qui raccontiamo gli aneddoti più belli e le testimonianze più sentite, rintracciate in rete e su carta, che ci hanno fatto scoprire un lato inedito di Roby. Il più nascosto, il più bello, che spiega perché sia stato amato anche da chi ha giocato con lui e non solo da chi l'ha ammirato sugli spalti:

Leggi tutto...

Il Brescia non sa più vincere: contro il Pisa arriva un pari. I play out sono ad un solo punto

24 dicembre 2016, Brescia – Pro Vercelli 2-1: sono trascorsi 49 giorni dall'ultima vittoria in campionato delle Rondinelle. 49 giorni che sembrano un'eternità, perchè da lì in poi i biancoazzurri hanno collezionato due pareggi e tre sconfitte, avvicinandosi pericolosamente alla zona play-out. Tre punti oggi sarebbero stati una boccata d'ossigeno fondamentale per allontanarsi dai bassi fondi della classifica, ed invece l'1-1 odierno contro il Pisa sa di brodino caldo per una squadra che ora appare davvero in difficoltà.

Leggi tutto...

Il Perugia è troppo...Forte: le Rondinelle cadono al Curi e vedono avvicinarsi i play-out

Momento nerissimo per il Brescia che al Curi di Perugia raccoglie il terzo k.o. consecutivo e vede avvicinarsi pericolosamente la zona play-out. Sconfitta meritata quella delle Rondinelle che hanno sì il merito di sfruttare le pochissime occasioni create nell'arco dei 90', ma che una volta raggiunto (immeritatamente) il vantaggio, in cinque minuti si fanno prima raggiungere e poi superare.

Leggi tutto...

Il Perugia bresciano oggi sulla strada di Brocchi: Mustacchio e la legge del gol dell'ex, Brighi ritrova Mauri, i tifosi del Grifo non volevano Brignoli perché giocò a Terni...

E' una gara particolare, Perugia-Brescia. Non solo perché è la prima dopo la chiusura del mercato, non solo per la classifica che impone alle rondinelle di tornare a fare punti per allontanare lo spettro play out e ridurre il gap dalla zona play off, occupata (5 punti sopra) proprio dal Grifone. Ci sono tante storie di giocatori passati dalle nostre parti e ora avversari, con la maglia del Perugia, anche se alcuni di loro non hanno mai indossato la V bianca.

Leggi tutto...

Sodinha vuota il sacco: "Ero alcolizzato, pesavo 98 chili. Ma adesso ho smesso, sono a Mantova per riscattarmi. Senza calcio per me solo lacrime"

Ha firmato per il Mantova, ma poco prima è riapparso su una tv italiana comparendo nello Speciale Calciomercato di Sportitalia dallo Starhotel di Milano. Felipe Sodinha è di nuovo un calciatore, la firma con il Mantova è arrivata. Inizia un nuovo capitolo della sua vita, in tanti anche a Brescia tiferanno per lui. Ed è stato anche il momento delle confessioni. Amare, sincere, ma con un ritrovato ottimismo per il futuro grazie alla seconda chance che ha deciso di darsi nel calcio:

Leggi tutto...

Brescia, scambio Romagna-Lancini con il Novara. Rossi alla Ternana, torna Nicola Lancini. Tassi torna in provincia, è il colpo last minute della Feralpisalò. Lume tra cessioni e arrivi

E' virtualmente concluso il mercato per il Brescia, che ha chiuso ieri la questione prioritaria del difensore centrale con Leonardo Blanchard ma doveva ancora completare il mosaico negli altri ruoli. Il terzino sinistro era una priorità: è stato proposto De Ceglie, si poteva vendere Coly, alla fine entrambi restano dov'erano mentre parte Rossi in direzione Ternana. Al suo posto c'è un ritorno: Nicola Lancini, 5 presenze al Bassano, rientra alla base dopo aver esordito da titolare ad agosto in Coppa Italia prima del prestito. 

Leggi tutto...

Finalmente Blanchard: è ufficiale al Brescia. Barbuti al Teramo, Musto al Lumezzane, la Feralpisalò prova con Arrigoni

Dopo una giornata di trattative non semplici, Leonardo Blanchard si è legato al Brescia sino al 30 giugno 2017. Arriva in prestito secco dal Carpi e le rondinelle, anche oggi, hanno dovuto rintuzzare gli attacchi di Benevento e Parma che erano tornate forti sul giocatore. Ha prevalso la sua volontà: aveva detto sì alla società e a Brocchi, per venire a Brescia non ne ha fatto una questione (solo) di soldi, anche se lo sforzo della società per accontentare il tecnico c'è stato. Blanchard ha un contratto triennale con il Carpi e prende cifre "da attaccante". Il giocatore conosce benissimo la nostra provincia, avendo militato nella stagione 2011-12 con la Feralpisalò.

Leggi tutto...

Liceo-Calvesi

  • 1
  • 2
  • 1
  • 2