Il Brescia chiude per il portiere: tutto fatto per Joronen dal Copenaghen

Redazione

Ci sono voluti una ventina di giorni per mettersi d'accordo sui dettagli del trasferimento ma, oggi, è arrivata la fumata bianca. Secondo gli uomini mercato di Sky Sport, il Brescia ha chiuso in giornata l'accordo con il Copenaghen per l'acquisto a titolo definitivo del portiere finlandese classe '93 Jesse Joronen.

 

La porta biancoazzurra sarà così di Joronen, che arriva a Brescia per circa 5 milioni di euro anche grazie all'insistenza del presidente Cellino in fase di trattativa, agevolata dagli ottimi rapporti condivisi con l'agente del ragazzo, Roberto De Fanti. Il ventiseienne nato in Finlandia, dopo aver mosso i primi passi in Inghilterra nelle serie minori, si è affermato negli ultimi dodici mesi in Danimarca, al Copenaghen, disputando una stagione 2018-2019 degna di nota, conclusa con la vittoria del campionato.

 

Gli italiani, e soprattutto i bergamaschi, si ricordano bene del numero 21 dei leoni dell'FCK, uomo copertina nell'eliminazione dell'Atalanta nel confronto della scorsa estate nei preliminari di Europa League, non solo con le grandi parate messe in fila nel doppio confronto, ma in particolare a causa del muro alzato nel corso della determinante sessione di calci di rigore. Insomma, l'incubo della Dea è il nuovo numero 1 della Leonessa, che continua la campagna di rafforzamento in vista del prossimo ritorno in Serie A.

 

banner assicurazione bottom

bsnews