Scossone in casa Feralpisalò, si dimettono Michele Serena e il suo staff

Redazione

Piove sul bagnato in casa Feralpisalò, dove oggi pomeriggio il tecnico Michele Serena e il suo staff hanno presentato le loro dimissioni dalla guida tecnica del club.  

 

I gardesani sono reduci da un solo punto raccolto nelle ultime due partite e sebbene il rendimento della squadra sia al di sotto delle aspettative della proprietà non va dimenticato che la squadra è quarta in classifica, a una lunghezza di distanza dal secondo posto. Una situazione che complica la comprensione delle motivazioni che sottendono alla decisione di Serena, anche se negli ultimi mesi era parso evidente un calo del feeling nei rapporti con la dirigenza. Nel recente passato la panchina di Serena ha dovuto affrontare qualche scossa e qualcosa si sarebbe irrimediabilmente incrinato nelle scorse ore, tanto da porre fine al rapporto.

 

Domani il direttore sportivo Marroccu fornirà ulteriori elementi sull'accaduto, intanto la società ha affidato la guida tecnica a Cesare Beggi, già coordinatore tecnico del settore giovanile verdeblù con trascorsi importanti nei vivai di Milan, Palermo e Leeds United Academy, mentre in ambito prime squadre  è stato collaboratore tecnico di Spezia, Bari e Ascoli. Sarà lui al timone in occasione del match contro il Pordenone, in attesa che la società decida se farne un traghettatore o un allenatore a tutti gli effetti. 

 

Di seguito il comunicato del club: “La Feralpisalò S.r.l. comunica che il tecnico, sig. Michele Serena, ha presentato, in data odierna, le sue dimissioni da allenatore della prima squadra. Insieme all’allenatore hanno rassegnato le dimissioni anche l’allenatore in seconda Davide Zanon e il preparatore atletico Maurizio Ballò. La Società ringrazia il tecnico e il suo staff per il lavoro svolto e augura loro le migliori fortune in campo professionale ed umano. La conduzione tecnica è stata affidata al signor Cesare Beggi”.

 

stands

transped foot