La Feralpisalò spazza via i problemi, Pordenone battuto 0-3

Redazione

Dopo una settimana travagliata che ha visto il cambio di guida tecnica in casa Feralpisalò, i Leoni del Garda vincono e convincono a Pordenone, spazzando via i padroni di casa grazie ad una magnifico primo tempo.

 

Gli uomini di Cesare Beggi, traghettatore fino alla prossima settimana, partono fortissimo e si portano in vantaggio alla prima occasione utile, grazie a Ferretti che sfrutta un errore della difesa di casa. Il Pordenone accusa il colpo e subisce il raddoppio ospite al 13’. Voltan inventa per Guerra, che sfugge alle maglie della difesa neroverde e batte Perilli. Il pomeriggio horror del Pordenone continua alla mezz’ora, quando i Leoni del Garda battono per la terza volta l’estremo difensore avversario con Voltan, che sfrutta un buon assist di Guerra. La Feralpi si rintana in difesa in attesa degli avversari, incapaci però di creare palle gol per riaprire la partita.

 

La ripresa si riapre sulla falsa riga di fine primo tempo, con gli ospiti che non hanno alcuna intenzione di alzare i ritmi del match, aspettando nella propria metà campo i padroni di casa. Nocciolini ha le due occasioni più nitide per il Pordenone, ma Caglioni si fa trovare attento. Il finale è spezzettato da sostituzioni e cartellini, con i padroni di casa che alzano bandiera bianca e devono arrendersi alla maggior convinzione della Feralpi in zona gol.

 

I Leoni del Garda salgono al secondo posto in classifica, attendendo il risultato delle rivali dirette per i paly-off. Il Pordenone sprofonda al decimo posto e deve stare attento agli attacchi in classifica del Mestre.

 

PORDENONE - FERALPISALÒ 0-3

 

PORDENONE (4-3-1-2): Perilli (1′ st Meneghetti); Formiconi (32′ st Ciurria), Stefani, Bassoli, De Agostini; Misuraca, Burrai, Zammarini (7′ st Caccetta); Bombagi (7′ st Cicerelli); Nocciolini, Gerardi (24′ st Magnaghi). A disp.: Mazzini, Meneghetti, Parodi Giulio, Berrettoni, Lovisa, Silvestro, Nunzella, Carraretto. All. Colucci.

 

FERALPISALÓ (4-3-1-2): Caglioni; Vitofrancesco, Legati, Ranellucci, Martin (39′ st Emerson); Capodaglio (39′ st Parodi Luca), Dettori, Rocca (12′ st Magnino); Voltan (28′ st Raffaello); Guerra, Ferretti (12′ st Marchi). A disp.: Livieri, Gamarra, Bagadur, Staiti, Tantardini, Ponce. All. Beggi.

 

Reti: 8’ Ferretti, 13’ Guerra, 30’ Voltan

 

banner assicurazione bottom

transped foot