Feralpisalò beffata nel recupero, ora è settima

Redazione

Brutta beffa per la Feralpisalò, che nella insidiosa trasferta sul campo del Sudtirol, trova la terza partita consecutiva senza vittorie e scivola al settimo posto in classifica, rischiando anche un posto nei play-off.


Partita vivace fin dalle prime battute, con i padroni di casa che passano in vantaggio dopo soli otto minuti grazie ad un’incornata di Gyasi. La reazione dei Leoni del Garda è immediata, con Marchi che coglie un palo al 19’ dopo un’ottima azione orchestrale degli ospiti. Successivamente ci provano Vitofrancesco e ancora Marchi, senza però trovare lo spunto giusto per gonfiare la rete. Pareggio che arriva al 33’ con il solito Guerra, bravo ad arrivare per primo sul pallone dopo una respinta di Offredi.


Nella ripresa i ritmi restano molto alti e la partita è addirittura più emozionante dei primi 45 minuti. Staiti spreca un’occasionissima al 51’ sparando alto da buona posizione. Quattro minuti più tardi sono però i padroni di casa a passare nuovamente in vantaggio con Costantino, che raccoglie un goffo intervento di Caglioni su un tiro di Zanchi da 40 metri. I due tecnici optano per la classica girandola di cambi, ed è proprio un neo-entrato a far gioire ancora i Leoni del Garda: Martin riceve da Guerra e mette alle spalle di Offredi. Lo stesso Martin, cinque minuti più tardi, trova un clamoroso palo su una conclusione al volo. In pieno recupero arriva però la beffa per la Feralpisalò. Frascatore viene lasciato colpevolmente libero di colpire di testa sugli sviluppi di un corner ed insacca il terzo vantaggio per i biancorossi, fissando il risultato sul definitivo 3-2.


SUDTIROL - FERALPISALÒ 3-2

SUDTIROL: Offredi, Frascatore, Vinetot, Broh, Costantino (29' st Candellone), Fink (14' st Cia), Zanchi, Berardocco, Gyasi, Tait, Erlic. A disposizione: D'Egidio, Bertoni, Smith, Cess, Boccalari, Oneto, Gatto, Heatley Flores, Berardi, Candellone, Roma. All. Zanetti

 

FERALPISALÒ: Caglioni; Ranellucci, Emerson, Marchi P; Vitofrancesco, Magnino, Staiti (23' st Capodaglio), Dettori (16' st Raffaello), Parodi (23' st Martin); Guerra, Marchi M. (39' st Ferretti). A disposizione: Livieri, Capodaglio, Gamarra, Ferretti, Bagadur, Turano, Raffaello, Marchetti, Tantardini, Loi, Ponce. All. Toscano

 

Gol: 7' Gyasi (S), 32' Guerra (F), 55' Costantino (S), 71' Marchi M. (F), 93' Frascatore (S)

 

banner assicurazione bottom

bsnews