Mattia Marchi trascina la Feralpisalò, buona la prima al Turina

Redazione

Comincia nel migliore dei modi la stagione della Feralpisalò, che liquida la Virtus Francavilla con un secco 2-0 davanti ad un Turina colmo di tifosi che hanno risposto presenti dopo la lussuosa campagna acquisti estiva.


I Leoni del Garda devono rinunciare all’Airone Caracciolo, costretto a scontare la giornata di squalifica rimediata la scorsa stagione, e a Guerra, in tribuna per infortunio. Ferretti si accomoda in panchina, lasciando spazio sul fronte offensivo all’inedita coppia Marchi-Moraschi. Primo tempo dai ritmi piuttosto bassi, con le due squadre che non riescono a pungere in zona gol. Al 12’ gli ospiti gonfiano la rete verdeblù, ma il gol viene annullato per fuorigioco. La Feralpisalò tiene il pallino del gioco, ma senza graffiare negli ultimi sedici metri. L’occasione migliore arriva allo scadere sui piedi di Marchi, che da buona posizione spara fuori.


Il copione non cambia nella ripresa, con i padroni di casa al comando delle operazioni. Serve un errore della difesa avversaria però per sbloccare il match. La difesa biancoazzurra sbaglia il disimpegno e libera Marchi davanti alla porta. L’attaccante gardesano non sbaglia il diagonale mancino che porta avanti i Leoni del Garda al 54’. Cinque minuti più tardi, i padroni di casa protestano vivacemente dopo un gol segnato ma non convalidato dall’arbitro per aver fischiato precedentemente un fallo in favore degli stessi verdeblù. Raddoppio che arriva al 64’ dagli undici metri, grazie ad un rigore procurato da Parodi e trasformato da Marchi. La Feralpisalò, forte del doppio vantaggio, si limita a controllare il risultato, ottenendo il pass per il secondo turno di Tim Cup, dove raggiunge le già qualificate Brescia e Rezzato.


FERALPISALÒ - VIRTUS FRANCAVILLA 2-0 (54’ Marchi M., 64’ Marchi M.)


FERALPISALÒ: Livieri, Legati, Altare, Marchi P., Corsinelli, Pesce, Raffaello, Magnino, Parodi, Marchi M., Moraschi. A disp: Arrighi, Ambro, Canini, Crema, Ferretti, Martin, Miceli, Piazza, Turlini, Valtorta. All. Toscano
VIRTUS FRANCAVILLA: Turrin, Marino, Cason, Sirri, Albertini, Monaco, Martinez, Caporale, Folorunsho, Partipilo, Sarao. A disp: Colonna, Arfaoui, Ciarcelluti, Demoleon, Mastropietro, Salatino, Sottoriva, Tchetchua, Zizzi. All. Zavettieri

 

Banner Transped articoli

bsnews