Play-off Serie C, tutte le novità sul regolamento

Redazione

Dopo aver fatto chiarezza sul numero di squadre partecipanti al campionato di Serie B per la stagione 2019/20, la FIGC ha reso nota la formula che andremo a vedere nei prossimi play-off di Serie C.


Saranno promosse al termine della stagione le tre vincenti di ciascun girone di Serie C e le due migliori squadre dei play-off. Ai play-off di Serie C parteciperanno 28 squadre, ossia tutte le squadre classificatosi dal secondo al decimo posto nei rispettivi gironi e la vincitrice della Coppa Italia Serie C. Da qui si crea il tabellone:


1- Al primo turno si sfideranno la quinta di ciascun girone contro la decima del medesimo girone. La sesta affronterà la nona, mentre la settima sfiderà l'ottava.
2- Al secondo turno si aggiungono al tabellone le quarte classificate di ciascun girone, che vanno a sommarsi alle tre vincenti del primo turno. La quarta classificata sfiderà la squadra con il peggior piazzamento in regular season. Le vincenti si qualificano per i play-off nazionali.
3- Al primo turno di play-off nazionali partecipano le sei squadre vincenti dei rispettivi scontri più le tre terze classificate in regular season e la vincente della Coppa Italia.
4- Le cinque vincenti dei rispettivi scontri e le tre seconde si sfideranno nel tabellone finale. Le due vincenti delle finali play-off saranno quindi promosse in Serie B.

 

banner assicurazione bottom

bsnews