Feralpisalò, svelata l'avversaria: sarà il Ravenna dell'ex Galuppini

Redazione
La Feralpisalò ha conosciuto ieri l'avversaria che affronterà mercoledì nel secondo turno dei playoff di Serie C, l'ultimo prima della fase nazionale.
 
I gardesani si troveranno di fronte il Ravenna, che ieri sotto un diluvio epocale ha pareggiato 1-1 contro il Vicenza strappando il pass per la qualificazione. Squadra rognosa e ostica da affrontare quella allenata da Luciano Foschi, ma la Feralpisalò avrà il grosso vantaggio dei due risultati su tre utili per accedere al turno successivo.
 
La partita di mercoledì (ore 20.30) vedrà il debutto in panchina di Damiano Zenoni, che al termine della regular season ha preso il posto di Toscano. L'ormai ex allenatore della Berretti verdeblu dovrà soprattutto preoccuparsi di due giocatori passati nel bresciano. Il primo è un bresciano DOC come Francesco Galuppini, che ha vestito tra l'altro la maglia della Feralpisalò nella seconda parte della stagione 2014-15, l'altro è Manuel Nocciolini, che vestì per qualche mese la maglia del Montichiari in D prima di veder la sua carriera decollare tra Ribelle, Forlì e soprattutto Parma, società che detiene tra l'altro il cartellino di entrambi. Da segnalare anche la presenza di Salvatore Esposito, classe 2000 con un passato nelle giovanili del Brescia e fratello maggiore di Sebastiano.
 
Galuppini e Nocciolini hanno totalizzato dicassette dei trentanove gol totali del Ravenna in campionato, un bottino che se aggiunto con gli assist anche ad altri compagni supera il 50% delle reti realizzate dai giallorossi. L'intesa della coppia si è vista anche nella partita di ieri contro il Vicenza, con Galuppini che ha inventato l'assist del pareggio e quindi del gol qualificazione per un Nocciolini versione rapace d'area. Toccherà a loro due spingere il Ravenna verso un traguardo storico che manca da tanti anni in città, con la Feralpisalò che per evitare brutte sorprese deve subito calarsi nella mentalità giusta per questi playoff.
 

banner assicurazione bottom

bsnews