Feralpisalò in mano a Zenoni, il comunicato ufficiale

Redazione

Sarà Damiano Zenoni l'allenatore della Feralpisalò nella prossima stagione di Serie C. Per il tecnico bergamasco si tratta di una riconferma, dopo aver guidato i Leoni del Garda nello scorso finale di stagione.


Zenoni era stato promosso dalla Berretti dopo l'esonero di Domenico Toscano prima dell'inizio dei play-off, guidando la squadra fino alla semifinale persa contro la Triestina. Contratto annuale per lui, che dovrà riscattare la stagione in parte deludente passata dalla Prima Squadra gardesana.


Di seguito il comunicato ufficiale della società:


"Feralpisalò Srl comunica di aver prolungato il rapporto di collaborazione per la guida della Prima squadra con il tecnico Damiano Zenoni.


L’allenatore ha firmato un contratto che lo legherà ai colori verdeblù fino al 30 giugno 2020. Lo staff tecnico che lo affiancherà sarà definito nei prossimi giorni.


A Zenoni, che ha guidato i Leoni del Garda per gli spareggi promozione e fino alle semifinali degli stessi playoff, un caloroso augurio di un proficuo lavoro da parte di tutto il club.


“Abbiamo scelto di proseguire con Zenoni per dare continuità – le parole del presidente Giuseppe Pasini -. Quando ha guidato la Feralpisalò nei playoff ci siamo comportati molto bene. Siamo andati sul sicuro: umanamente e tecnicamente, lui è sempre stata la nostra prima scelta. E’ un ragazzo ambizioso, serio e vincente che ha valorizzato il nostro settore giovanile vincendo uno scudetto con la formazione Berretti. Gli obiettivi sono i medesimi: vincere per salire in Serie B”.


“Ringrazio di cuore la Feralpisalò per la fiducia e la stima che mi ha sempre dimostratole prime dichiarazioni di mister Zenoni dopo la stretta di mano – l’esperienza vissuta nel mese intenso ed emozionante con i playoff mi è rimasta dentro e speravo di poter avere ancora la possibilità di restare nella famiglia dei Leoni del Garda. Riparte con grande carica un’avventura importantissima per me e soprattutto per il mondo verdeblù. Vogliamo fare bene e vincere, regalare emozioni ai tifosi e a tutto l’ambiente portando questo club dove merita per quello che ha fatto in questi primi 10 anni”."

 

banner assicurazione bottom

bsnews