Lettere al direttore - Mister Sabella (Lumezzane Under 17): "Ringrazio Piovani per il bel gesto nei nostri confronti durante il derby con la FeralpiSalò. La lealtà deve sempre venire prima del risultato a tutti i costi"

Redazione

Fairplay dentro e fuori del campo tra Lumezzane e FeralpiSalò. Dopo il gesto di fairplay del tecnico gardesano Gianpietro Piovani nel corso del derby Under 17 ci ha scritto il suo collega valgobbino: mister Ignazio Sabella. Poche ma significative righe, per un altro bel segnale di rispetto e amicizia, valori che vanno oltre la sana e doverosa rivalità sportiva. 

Caro direttore,

volevo cogliere l'occasione utilizzando Calciobresciano.it per ringraziare pubblicamente Piovani per il bel gesto compiuto. Nonostante la partita fosse in un momento caldo dove le due squadre cercavano di prevalere l'una sull'altra il mister ha avuto la calma e l'onestà sportiva di rimediare ad una svista che fra l'altro ci può stare nell'operato di una terna arbitrale.

Al di là del risultato finale della partita, in campo si sono viste due squadre leali darsi battaglia dal primo all'80', facendo vedere anche delle buone giocate e trovando comunque la lucidità di non farsi prendere dalla foga del risultato a tutti costi, come dovrebbe essere sempre nel calcio giovanile.

Un grazie sentito a mister Piovani.

Ignazio Sabella
(allenatore Under 17 Lumezzane)

 

stands

transped foot