Ottava meraviglia del Brescia Femminile, battuta la Roma al Club Azzurri

Redazione

Il Brescia Calcio Femminile trova l'ottava vittoria in campionato, grazie ad un 4-1 che lascia poco scampo alla Res Roma. Le Leonesse raggiungono così quota 24 punti, rimanendo a 3 punti dalla vetta occupata dalla Juventus, oggi vincente per 0-5 sul campo del Ravenna.

Mister Piovani opta per mandare in campo il solito 3-5-2, con Di Criscio, Fusetti ed Hendrix a comporre il terzetto difensivo; Sikora e Bergamaschi sulle fasce; Girelli, Giugliano e Daleszczyk in mezzo al campo; Giacinti e Sabatino in attacco. Le Leonesse spingono forte fin dalle prime battute e assediano la porta delle capitoline, con tre nitide occasioni da gol nel primo quarto d'ora di gara. Al 25' il Brescia passa in vantaggio con Giugliano, che risolve una mischia in area dopo un cross di Girelli. Dopo il gol, i ritmi della gara si abbassano e fino alla fine della prima frazione stentano ad arrivare ulteriori palle gol.

Nel secondo tempo il copione della gara non cambia, con le padroni di casa nettamente padrone del gioco, che vanno in più di un'occasione vicine al raddoppio con Sabatino e Bergamaschi. Al 26' la Roma pareggia il match alla prima occasione utile, grazie ad un rigore trasformato da Palombi dopo un fallo di Hendrix su Martinovic. Quattro minuti più tardi il Brescia però passa nuovamente in vantaggio, pareggiando il conto dei rigori, con Girelli che supera dagli undici metri l'estremo difensore avversario. Le Leonesse sono letteralmente scatenate, e al 32' calano il tris, ipotecando la gara, grazie ad un colpo al volo vincente di Giacinti su cross della solita Girelli. La stessa azione si ripete tre minuti più tardi, con Giacinti che firma la doppietta personale con un colpo di testa su suggerimento della numero 10 biancoblù, fissando il risultato sul 4-1 finale.

Il Brescia mantiene invariata la distanza in classifica da Juventus (27 punti) e Tavagnacco (22 punti), chiudendo con il sorriso il 2017. Ora un periodo di riposo per le Leonesse, che ritorneranno in campo il 10 Gennaio nel match di recupero del turno di Coppa Italia contro le Azalee, antipasto del match di serie A ad Empoli del 13. Cristiana Girelli si conferma la calciatrice più in forma del momento, salendo a quota nove reti stagionali, segue a ruota Valentina Giacinti con un gol in meno della capitana.

BRESCIA CF-RES ROMA 4-1
BRESCIA CF: Ceasar (43′ st Zanzi); Di Criscio (34′ st Mendes), Fusetti, Hendrix (41′ Tomaselli); Sikora, Girelli, Giugliano, Daleszczyk, Giugliano; Sabatino, Giacinti. (Pettenuzzo, Heroum, Cacciamali, Ghisi). All.: Piovani

RES ROMA: Pipitone; Romanzi (37′ st Corrado), Savini, Picchi, Palombi, Labate, Ciccotti, Greggi, Lommi, Martinovic, Simonetti. (Parnoffi, Chiappa, Liberati, Natali). All.: Melillo

ARBITRO: Palmieri di Conegliano.

RETI: pt 25′ Giugliano; st 26′ Palombi (rigore), 30′ Girelli (rigore), 32′ e 35′ Giacinti.

NOTE: Giornata fredda, terreno in discrete condizioni. Spettatori 400 circa. Ammoniti: Giugliano. Angoli: 5-1 per il Brescia. Recuperi: 1′; 5′.

 

banner assicurazione bottom

transped foot