logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • Calciomercato

terzotempo evidenza

Premi   CALCIOMERCATO
 

Il lunedì nerissimo degli allenatori: saltano le panchine di Verolavecchia, Pralboino, Nuova Valsabbia, Vs Lume. Retromarcia Rodengo: De Prà congelato, per ora avanti con Bruni

Un lunedì tumultuoso per gli allenatori bresciani tra i dilettanti. Mai così tanti esoneri in una sola giornata. Sin qui, nel 2017, il quadro degli esoneri si era cristallizzato, ma all'improvviso oggi la situazione è precipitata per molti. I cambi della guardia sono stati ben 4 e arrivano scossoni e novità da due piazze importanti come Montichiari e Rodengo.

Leggi tutto...

Mercato, svincolati sempre di moda: il Ciliverghe tessera Cortinovis, lo Sporting Club vuole dare una chance al redivivo Michel Platini Petriaggi

Chi l'ha detto che il mercato è finito? La lista degli svincolati è lunga e, tra le bresciane, c'è chi ne approfitta. Ad esempio il Ciliverghe, che apporta un altro ritocchino alla rosa mettendo a disposizione di Emanuele Filippini un nuovo difensore: si tratta di Michele Cortinovis, classe 95, scuola Albinoleffe. Nei bergamaschi è cresciuto e ha collezionato 33 gettoni da professionista tra Serie B e Lega Pro. Dopo un breve periodo di prova con i gialloblù, è arrivato l'ok al suo acquisto.

Leggi tutto...

Feralpisalò-Mantova, domenica ci sarà anche Sodinha. Ieri il tesseramento, oggi la presentazione: "Sono pronto"

A Brescia ha ancora tanti amici e moltissimi fans. Domenica, forse era un segno del destino, il primo passo della seconda vita da calciatore di Felipe Sodinha sarà nella nostra provincia, a Salò: alle 18.30, per la sfida tra i gardesani e il Mantova, tra i virgiliani ci sarà anche lui. Ieri è stato tesserato, oggi è stato presentato ufficialmente alla stampa. Queste le sue parole:

Leggi tutto...

Luca Nember e il Chievo si dicono addio

E' stato un matrimonio lungo (dal luglio del 2013 a ieri) e fruttuoso per entrambi, ma l'esperienza da direttore sportivo del bresciano Luca Nember al Chievo si è conclusa al termine della sessione invernale del mercato. La fine del rapporto è stata consensuale, ma causata da dissapori con il presidente Luca Campedelli in merito alla gestione del mercato stesso.

Leggi tutto...

Panchine: Bonomi torna alla Ghisalbese, a Rodengo respinte le dimissioni di Tessadrelli che resta al suo posto

Il dato in controtendenza è che nel 2017, per ora, non si registrano esoneri tra i dilettanti. Ma a Bergamo, in Eccellenza, c'è un tecnico bresciano che da ieri è tornato al suo posto. Marco Bonomi si era dimesso al termine del girone d'andata, la Ghisalbese aveva accettato la decissione e si era affidata a Ferraris. Dopo tre gare senza gol e senza un punto, con la squadra sempre più penultima (e il Sarnico ha recuperato margine), ecco allora la richiesta a Bonomi di ritornare a dirigere la squadra. Così è stato e domenica il debutto della sua seconda era sarà ad Adro.

Leggi tutto...

Sodinha is coming back: è ormai fatta col Mantova, ma prima dovrà passare alcuni test fisici...

La squadra che ha voluto più di tutti Sodinha è stata il Mantova. E alla fine l'ex fantasista del Brescia ha deciso di accettare la corte del ds Signorelli, nuovo uomo mercato dopo il passaggio di quote societarie che ha segnato l'addio della famiglia Musso al club virgiliano. L'accordo sulla parola è stato sancito, il brasiliano sarebbe in procinto di prendere un volo dal Brasile per tornare in Italia e ricominciare a giocare a calcio a due passi dalla "sua" Brescia, dove in tanti sono ancora i suoi ammiratori nostalgici.

Leggi tutto...

Colpaccio Rezzato: preso Ruopolo, una vita a suon di gol tra A, B e C. Arriva anche Daeder dalla Feralpisalò

Ieri le voci, stamattina la conferma ufficiale, nel pomeriggio alle 17 la presentazione ufficiale e domenica prossima, per motivi regolamentari (devono trascorrere 30 giorni dall'ultima gara con i prof: non ci sarà con il Montichiari tra due giorni), l'esordio a Sarnico. Francesco Ruopolo, 34 anni il prossimo marzo, è il nuovo attaccante del Rezzato: la famiglia Musso lo conosceva bene, avendolo avuto alle dipendenze a Mantova, il pressing sul giocatore è andato a segno. Ruopolo scende per la prima volta nei dilettanti, dopo aver disputato 15 partite quest'anno in Lega Pro con i virgiliani ed essere andato in doppia cifra con 13 centri nel 2014-15 con la Reggiana.

Leggi tutto...

Sodinha: "Torno in Lega Pro". Eziolino Capuano vorrebbe concedergli una seconda chance a Modena, la Reggiana molto più tiepida

Che volesse tornare in campo, lo diceva già da tempo. Circa dallo scorso marzo quando, pochi mesi dopo l'addio al calcio giocato quando era a Trapani, iniziò a sentire la saudade da pallone. Nel frattempo si è anche sposato, dice di aver messo la testa a posto. Ora Felipe Sodinha vuole rientrare in Italia e, in un'intervista rilasciata ieri sul web, ha dichiarato che due squadre di Lega Pro, nel girone B, sono sulle sue tracce: "Il mio agente ha contatti con due club molto importanti del girone B di Lega Pro, spero che tutto si concluda positivamente. Mi alleno da marzo molto duramente, con un dietologo che mi segue passo passo. Mi sento molto bene e sono pronto a ripagare la fiducia di chi vorrà credere in me".

Leggi tutto...

Liceo-Calvesi

  • 1
  • 2
  • 1
  • 2