logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • Calciomercato
  • 1
  • 2
Premi   CALCIOMERCATO
 

Benevento, l'accoglienza per il nuovo allenatore fa discutere: fuori dallo stadio lo striscione “De Zerbi zingaro”

Prima ancora della presentazione ufficiale e del debutto in campionato, domani sera a Cagliari in una sfida già delicatissima, parte sotto cattivi auspici l'avventura di Roberto De Zerbi sulla panchina del Benevento.

Leggi tutto...

Benevento, ore calde sul fronte allenatore. De Zerbi pronto a sostituire Baroni

Un bresciano a Benevento. Il fanalino di coda della Serie A ha scelto Roberto De Zerbi per provare a risorgere. Manca solo l'ufficialità, ma l'approdo dell'ex tecnico di Foggia e Palermo sulla panchina giallorossa sembra ormai cosa fatta.

Leggi tutto...

Zanoncelli d'Australia. Per l'ex Brescia rinnovo con gli SWQ Thunder. Un altro balzo in avanti nella terra dei canguri

L'esperienza umana e professionale di Francesco Zanoncelli in Australia continua. A darne l'annuncio la pagina facebook dei South West Thunder, club semi-professionistico della città Toowoomba, località  dello stato del Queensland.

Leggi tutto...

Andrea Pirlo pronto all'addio al calcio giocato: "Tornerò in Italia a dicembre. E' arrivato il momento di smettere. Il futuro? Ho delle idee, ci penserò"

Ancora due mesi di magie oltreoceano, poi la chiusura del sipario. Andrea Pirlo è pronto a dire basta con il calcio giocato. "Quando è arrivato il momento te ne rendi conto – ha raccontato il centrocampista di Flero alla Gazzetta dello Sport -, se ogni giorno hai problemi fisici, non riesci più ad allenarti come vorresti. Alla mia età, poi, ci sta di dire basta. Non è che puoi andare avanti per forza fino ai 50. Farò qualcos'altro".

Leggi tutto...

Il Castiglione non si ferma: c'è Vigani per l'attacco

Vuole andare sul sicuro l'ambizioso Castiglione, che dopo un mercato già di per sé scintillante puntella la rosa con un ulteriore innesto di assoluta qualità.

Leggi tutto...

Simone Fantoni saluta già il Darfo, è fatta con il Breno: "Pronto a giocare fin da subito"

Il mercato a volte fa registrare qualche situazione paradossale, in cui il quadro della situazione non sempre è limpido.   Ci sono dinamiche particolari quando un nuovo acquisto cambia ancora maglia all'interno della stessa sessione, in questo caso senza neppur aver ancora debuttato nè in Coppa nè tantomeno in campionato.

Leggi tutto...

Andrea Bono saluta il CazzagoBornato: “Quattro anni indimenticabili”. C'è la firma con l'ambizioso Ospitaletto

E' stato uno dei perni della scalata del club franciacortino, senza dubbio un giocatore simbolico del sodalizio gialloblu, vuoi per il look, vuoi, soprattutto, per il rendimento in campo. Da questa sera Andrea Bono non farà più parte della “famiglia” CazzagoBornato, come lui l'ha definita nel saluto pubblicato sul sito.

Leggi tutto...

Il mercato di Prima si conferma vivo: Bravin firma con lo Sporting Brescia

Pochi giorni fa vi avevamo parlato del grande fermento per quanto riguarda il mercato in Prima Categoria.   A Castegnato, Gussago e Bagnolese si aggiunge ora lo Sporting Brescia, che ha aggiunto alla rosa a disposizione di Fabrizio Leonardi un tassello di indubbio valore.   Si tratta di Andrea Bravin, difensore classe 1989 che puó ricoprire (bene) praticamente tutti i ruoli del reparto arretrato, in una linea difensiva sia a tre sia a quattro. Il classico jolly in grado di fare la fortuna degli allenatori. Bravin ha già debuttato in campionato con la maglia dello Sporting, nella sudata ma vittoriosa trasferta di Castenedolo.   Curiosa la sua storia. Dopo tanti anni nelle fila del Navecortine, il roccioso difensore aveva deciso nella passata stagione di unirsi al nuovo progetto dell'Atletico Mompiano di Terza. Una scelta dettata soprattutto da motivi lavorativi (Bravin lavora in Borsa a Milano). Ora per lui la risalita in due categorie superiori allo Sporting Brescia, dove tra l'altro riabbraccia diversi compagni già con lui nella precedente esperienza al Navecortine. Un saliscendi degno di un titolo a Piazza Affari. Ma forse a Bravin va bene anche così.

transped 300x400

Colonna 4

  • 1