Chiari a sorpresa: torna a giocare a 45 anni l'ex Chievo e Chelsea Marco Ambrosio

Redazione

Ex professionista e, da qualche anno, ex giocatore, a 45 anni Marco Ambrosio ha deciso di riallacciare i fili col calcio giocato. Ad ufficializzare il tesseramento è il Chiari, squadra che milita nel Girone F di Prima Categoria.

 

Dopo un inizio di campionato infelice, bloccato all'ultimo posto in graduatoria, il Chiari ha deciso di intervenire sulla rosa aggiungendo qualità ed esperienza. Il nome più pesante in ingresso è sicuramente quello del portiere ex (tra le altre) di Chievo Verona e Chelsea, un calciatore che vanta presenze in Serie A, Premiership e Champions League. Passato da qualche anno al ruolo di preparatore portieri (per qualche mese aveva condiviso con Gattuso l'avventura nella Primavera del Milan, prima che Rino facesse uno step in più), Ambrosio torna ad indossare i guantoni accettando la corte del ds Maurizio Breda.

 

Proprio il direttore sportivo definisce i termini dell'abboccamento, rileggendo il prossimo futuro della squadra bresciana: «Il nostro portiere titolare, Alessandro Bertoli, non sta bene, e la categoria è dura. L'idea è venuta parlandone con il mister Massimiliano Speranza, amico di Ambrosio. Ha provato a sentirlo, Marco ha accettato di rimettersi in gioco a Chiari e gliene siamo grati. Ieri ha condotto il primo allenamento con noi, siamo rimasti impressionati, sembra ancora un ragazzino. Viene per darci una mano, siamo felici anche perché vicino a lui potranno migliorare anche gli altri nostri portieri, il '99 Stefano Montini e Simone Martinelli. Le quattro sconfitte di inizio campionato sono state dure da mandare giù, ma credo che da ora il Chiari comincerà a dire la sua: oltre al totem che avremo in porta, ci sono Stefano Bono, che gioca ancora come quando era in Serie A, è guarito Federico Bigatti, che è un signor giocatore, e siamo sicuri che anche gli ultimi arrivati Brocchetti e Valtellini aggiungeranno spessore alla nostra rosa».

 

Matteo Carone

 

banner assicurazione bottom

transped foot