Valtrompia, Pietro Cabassi sostituisce Marco Mensi

Redazione

La sconfitta di domenica, in casa del Saiano, costa la panchina a Marco Mensi (nella foto). La dirigenza del Valtrompia, all'indomani del terzo ko consecutivo, ha deciso di sollevare dall'incarico di allenatore Mensi ed il suo vice, Alberto Dusi, investendo su una nuova coppia, quella formata da Pietro Cabassi, da ieri head coach, e Marco Bariselli.

 

L'ultima vittoria in campionato del Valtrompia era datata 18 novembre, il colpaccio fatto in casa del Rodengo Saiano, oggi capolista. Da Saiano a Saiano sono arrivati un pareggio, il rinvio col Gussago, e cinque sconfitte, l'ultima delle quali pesante, perché patita contro l'ex ultima in classifica. Ad oggi sono due le formazioni che chiudono la lista del girone G di Prima Categoria, a 16 punti: Saiano e, appunto, Valtrompia.

 

Salutato Mensi, la società viola punta sull'ex Orceana Cabassi per cercare di risalire la china. Missione difficile ma non impossibile: oggi come oggi il Valtrompia sarebbe costretto a tornarsene in Seconda, ma i play out a -1 e la salvezza diretta a -5 tengono aperti tutti gli scenari. Il battesimo del duo Cabassi-Bariselli arriverà domenica in casa, contro il Calcinato. Una sfida già potenzialmente decisiva: un successo permetterebbe di agganciare i play out e inguaiare gli avversari di giornata, ora staccati di 6 lunghezze.

 

banner assicurazione bottom

bsnews