Sondaggio, per il nostro pubblico Dessena è il miglior colpo in B

Redazione

Promosso a pieni voti. Il nostro sondaggio dedicato ai migliori colpi di mercato della Serie B ha indicato tutta la soddisfazione dei tifosi bresciani per l'innesto di Daniele Dessena.


Il cuore biancoblù ci ha messo del suo, ma a fare la differenza sono state soprattutto quelle 312 presenze in A che fanno del suo curriculum un autentico lusso per il campionato cadetto, con cui Dessena ha avuto davvero poco a che fare nella sua carriera, sbocciata a Parma, perfezionata alla Samp e maturata a Cagliari, dove è diventato una colonna del club sardo. Esperienza, carisma e caratteristiche tecniche di cui il Brescia aveva bisogno. Colpo di nome ma funzionale, insomma, con vista sulla massima Serie A, perché Dessena ha scelto di indossare il biancoblù per tornarci in fretta. A 31 anni, infatti, può dare ancora molto.


Concorrenza sbaragliata, con il 77% dei votanti che hanno alzato il pollice per lui e, di riflesso, per il mercato di Cellino. Secondo, ma lontanissimo, Ciciretti (8%), iniezione di qualità per la trequarti dell'Ascoli. Sale sul podio anche Mbakogu (5%), tornato a Padova dove aveva debuttato, diciottenne, in B. A seguire Calaiò (4%), che ha scelto Salerno per ripartire, a 36 anni, con 180 gol nel suo bagaglio professionistico.


Chiudono il quadro un centrocampista di spessore internazionale come Tachtsidis, approdato al Lecce (3%) e un attaccante nostrano come Di Gaudio (3%), desideroso di tornare protagonista a Verona dopo aver contribuito alla promozione in A del Parma.


I risultati del sondaggio

Mercato chiuso, qual è stato il miglior colpo in Serie B?

Dessena 77%
Ciciretti 8%
Mbakogu 5%
Calaiò 4%
Tachtsidis 3%
Di Gaudio 3%

 

banner assicurazione bottom

bsnews