Altra carrellata di annunci, trattative e indiscrezioni

Redazione
Mercato, mercato, ancora mercato.
 
Continuano aggiornamenti e novità categoria per categoria. Cominciamo come di consueto dalla Serie D, dove alle cronache balza ancora il Franciacorta. Dal Brescia, dopo l'arrivo di Guerini in settimana, ecco un altro talentuoso elemento reduce da un positivo campionato Primavera. Lorenzo Andreoli, centrocampista classe 2001, è un'altra nuova pedina a disposizione di Sergio Volpi. Nell'ultima stagione si è affacciato anche alla prima squadra, può essere un giovane molto interessante destinato ad avere minutaggio. Restyling in casa Breno a livello di staff, arrivano due nuove figure di spicco a fianco di mister Tacchinardi. Il preparatore atletico è Angelo Bozzetti, esperienze nei professionisti con Pizzighettone e Cremonese, il preparatore dei portieri è Giorgio Bianchi, ex portiere professionista. Arriva dal Milan, dove negli ultimi quattro anni ha allenato in Primavera e prima squadra. A Ciliverghe altri due giovani del vivaio a disposizione di Carobbio, si tratta di Ayoub Ait Bakrim che già quest'anno aveva comunque respirato l'aria della Serie D, e Jacopo Dagani. Francesco Pellegrini è invece il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile. La Calvina per il centrocampo pensa a Quaggiotto, ma il valido centrocampista è finito nel mirino di club professionistici e di altri club bresciani di Serie D. Operazione dunque molto difficile.
 
In Eccellenza scatenato il Lumezzane. Fatta per Mattia Zagari, che completa così un tridente da sogno con Dal Bosco e O'Neal, senza dimenticare Giacomo Turra. Il Lumezzane inoltre ufficializza per la porta il ritorno di Di Giorgi. Crescini va alla Bedizzolese, bis d'autore per il Darfo con Gabriele Piantoni ed Edoardo Tognazzi. I fratelli Guarneri e Giorgi, come annunciato da tempo, firmano anche loro con i neroverdi. Fratello d'arte in casa Vobarno, fatta per Davide Lapadula, classe 1988, non ha il pedigree di Gianluca, ma ha vestito in categorie importanti maglie prestigiose come quelle del Treviso e della Biellese. A Vobarno arriva anche il 1999 Guerini dal Ciliverghe a titolo definitivo, trasferimento a titolo temporaneo invece per Pizzocolo, sempre dal Ciliverghe, al Ghedi. Stessa formula per Negru e Rexhepi, entrambi 2001, al Castiglione.
 
In Promozione altri due innesti interessanti per il Lograto, che chiude per Frizzi e Stefanini. L'Atletico Castegnato ha praticamente definito il discorso Marco Mattei, che sembrava promesso sposo del Borgosatollo e invece con ogni probabilità firmerà proprio con l'Atletico Castegnato.  Per quanto riguarda la Prima Categoria ballano sulle punte Cologne e Valtrompia: i primi riabbracciano Mondini, i secondi piazzano il colpo Davide Morandini.
 

Banner Transped articoli

bsnews