Gli ultimi aggiornamenti categoria per categoria

Redazione
Ancora novità di mercato nella nostra provincia.
 
Partiamo di consueto dalla Serie D, dove il Ciliverghe introduce una nuova importante figura a livello dirigenziale: si tratta di Paolo Marchesini, che ricoprirà la carica di direttore generale e sarà dunque una preziosa risorsa societaria. Sul fronte giocatori ufficiale il ritorno di Jacopo Mozzanica e l'arrivo dei giovani Niccolò Panelli (1999, terzino ex Rezzato) e Andrea Faccioli (attaccante 2001 dalla Feralpisalò). A Breno raccolte le dimissione di Enrico Dalè l'uomo mercato diventa di fatto Andrea Foresta. Dopo i colpi di settimana scorsa, molto vicino l'accordo con il Brescia per il portiere classe 2002 Botti. Fatta invece per Davide Piazza, difensore nato nel 2000: arriva in prestito dalla Feralpisalò. Salutano invece Pisa, Montaperto e Bacchin. Altro giovane made in Feralpisalò (fu scartato dal Brescia qualche anno fa), ma questa volta per il Franciacorta, che blinda la porta con Giovanni Arrighi, classe 2001, portiere molto interessante che se la giocherà con Festa per i gradi da titolare. Suo coetaneo e anch'egli nuova pedina a disposizione di Sergio Volpi è Riccardo Lamberti, sempre in prestito dai Leoni del Garda. Ufficiale la prosecuzione del rapporto tra la Calvina e il giovane centrocampista Brunelli di proprietà della Vighenzi, definito intanto lo staff che lavorerà a fianco di mister Serafini. Il vice sarà Alessandro Cortinovis, ex compagno di squadra di Serafini ai tempi del Ciserano, bresciani invece le altre figure. Nicola Marini si occuperà della parte atletica, Fabio Patuzzi, reduce da un campionato di D vinto ad Avellino, sarà il preparatore dei portieri. Fuori provincia da segnalare l'approdo all'ambiziosa Caronnese dell'Oscar di Calciobresciano Daniele Sorrentino: una bella occasione per lui sia a livello individuale sia di squadra, considerando che la squadra varesina disputa ormai da anni campionati di assoluto livello. Nell'ultima stagione ad esempio ha preso parte alla finale playoff contro il Mantova.
 
In Eccellenza prende sempre più forma il Darfo, che domenica affronterà il Brescia in amichevole. Il colpo da novanta è il ritorno del bomber Fatih Ademi, ufficiale come annunciato da tempo anche l'approdo di Marco Martina Rini, conferma inoltre per il giovane portiere Brichetti, mentre rientra alla base neroverde Diego Pedersoli. Delineato infine lo staff tecnico, a fianco di mister Alex Bonetti insieme ai confermati Gian Pegurri, Stefano Cantamessi e Giorgio Grazioli, ci saranno il preparatore atletico Francesco Bellicini, l'allenatore in seconda Beppe Salvetti, il preparatore dei portieri Gianbattista Prandini e il massaggiatore Giorgio Duci. Squillo Vobarno con il 2000 Claudio Kopani, nuovo difensore per i valsabbini. Chi invece non si è mai fermato nella costruzione di una vera e propria corazzata è il Telgate, che aggiunge a una rosa già super anche Gestra e Fabio Cristofoli. Squadra destinata a essere grande protagonista in Eccellenza, vedremo se ancora nel girone delle squadre bresciane.
 
Capitolo Promozione, dove indubbiamente è stata la settimana della Vighenzi. Arrivano Samuele Faini dalla Bedizzolese, Simone Cavagnini dal Gavardo, mentre Nicola Contrini rientra dal prestito a Nuvolera. Una sette giorni intensa caratterizzata anche dal passaggio dell'ex Ndrecka dal Chievo alla Lazio. E' come prevedibile durato poco il passaggio di Chitò negli Annunci di Calciobresciano: il forte esterno ha raggiunto l'accordo con l'Asola.
 
In Prima Categoria batte un colpo il Valtrompia con il portiere 1999 Peroni ex giovanili Brescia e Lumezzane, ottimo innesto anche per la Virtus Aurora Travagliato con Bressana, ex Lograto. A Bovezzo anche Roberto Fusari potrebbe aggiungersi ai già citati Delazer, Cucchi, Bertolini e Forgione.
 
Grazie agli Annunci si accasano Bertoli alla Padernese e Bigioli al Flero. Scolari passa dal Saiano al Capriolo. Infine una curiosità legata alla Terza Categoria, dove la Pavoniana avrà una prima squadra, una necessità nata dalle ultime norme federali legate ai premi di preparazione. Il blocco sarà composto dall'ormai ex Atletico Mompiano, con Alessandro Genzano confermato quindi come ds. In Terza altra new entry societaria: è nato il Real Montenetto.
 
 

banner assicurazione bottom

bsnews