logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • corsi testata

aic banner

default   CORSI di FORMAZIONE
 

Continua la formazione per gli allenatori e il professore è l’ex Rondinella Ivan Javorcic

"No stop" è il titolo del corso di formazione per allenatori che in questo mese di maggio avrà come relatore l'ex calciatore del Brescia Calcio e ora allenatore della Pro Patria (serie D), Ivan Javorcic.

Leggi tutto...

Formazione allenatori: dall'aula al campo. Mercoledì 29 marzo una giornata studio in casa Lugano. Iscrizioni aperte

Non solo libri, aule e convegni. La formazione degli allenatori passa anche dall'osservazione diretta di un metodo di lavoro. È con questi presupposti che nasce la prima Giornata Studio organizzata da Calciobresciano.it, che porterà i tecnici, appassionati e osservatori oltreconfine, a Lugano.

Leggi tutto...

The Chievo Way. Il 27 febbraio giornata studio tra Prima Squadra e Primavera. Dall'osservazione degli allenamenti ai confronti con i mister Maran e D'Anna

Sarà a Verona (sponda Chievo) la prima delle tre giornate studio in programma nell'itinerario formativo di Allenatori in Corso alla scoperta dei metodi organizzativi e di allenamento delle società di Serie A. Il giorno da evidenziare in agenda è lunedì 27 febbraio.

Leggi tutto...

Viaggio studio a Siviglia dall'8 all'11 aprile. Con "Allenatori in Corso" si va alla scoperta del settore giovanile andaluso. Posti limitati!

Ora è ufficiale. Sarà Siviglia la meta del primo viaggio studio targato Allenatori in Corso. La Ciudad Deportiva del club andaluso aprirà le porte agli allenatori del  cantiere formativo made in Brescia da sabato 8 a martedì 11 aprile, per un'esperienza unica.

Leggi tutto...

Allenatori in Corso - Competenza, passione, confronto. Il resoconto del sesto Gran Galà della Tattica

Italia, Spagna e Belgio; Serie A, Liga e settore giovanile; teoria, pratica; filosofia, esercitazioni; glorie del passato, analisti del presente, istruttori del futuro. Un programma così completo ed internazionale, per una giornata di formazione, non si era mai visto. Lo hanno visto, sentito e goduto benissimo, invece, i quasi cento allenatori (o aspiranti tali) che domenica scorsa si sono mossi verso Trezzo sull'Adda per partecipare al sesto Gran Gala della Tattica, l'evento centrale della proposta di Allenatori in Corso, il format ideato da Calciobresciano.it e Academy Sports Communications. Dalla mattina alla sera, dodici ore di full immersion nel mondo del coaching per chiudere il 2016 aggiungendo stimoli, spunti e nozioni autorevoli.

Leggi tutto...

Da Siviglia al Lago d'Iseo. Sabato 3 dicembre a Sarnico stage formativo dedicato alla filosofia e al metodo di lavoro di Jorge Sampaoli

Allenatori in Corso si prepara al secondo appuntamento della sua stagione formativa. Sabato 3 dicembre sguardo rivolto a Ovest per guardare anche all'estero e ai modelli sviluppati da allenatori con una cultura diversa dalla nostra. A tal proposito il secondo stage in aula (in programma dalle 9 alle 12.30 a Sarnico), verterà sulla filosofia e la metodologia di Jorge Sampaoli, ex commissario tecnico del Cile che siede attualmente sulla panchina del Siviglia.

Leggi tutto...

Sacchi a Brescia: "La cultura è la chiave per innovare il calcio e il Paese". "Corioni? Una grande persona. Volevo Pirlo al Real, Guardiola lascerà un segno nella storia"

"Il mio sogno? Vorrei che il calcio italiano si evolvesse. Quando sento ragionamenti vecchi di cinquant'anni provo dispiacere per il pubblico e gli appassionati. Mi piacerebbe che il merito e i valori venissero messi al primo posto, insieme alla conoscenza e alla bellezza, è un auspicio che vale per tutti i campi della nostra società. Fosse per me investirei il più possibile in cultura, la medicina di tutti i mali, ciò che serve all'Italia per aprire la mente di un Paese che è diventato pessimista, timoroso, vittima di un conservatorismo becero".

Leggi tutto...

Allenatori in Corso, Gianvito Piglionica racconta Jorge Sampaoli, dall'analisi della gara al ciclo di allenamento. Appuntamento il 3 dicembre a Sarnico

Allenatori in Corso si prepara al secondo appuntamento della sua stagione formativa. Dopo il faccia a faccia con Alessandro Calori sul 4-3-1-2, la sua applicazione in allenamento e in partita è tempo di guardare anche all'estero e ai modelli sviluppati da allenatori con una cultura diversa dalla nostra. A tal proposito il secondo stage in aula (in programma sabato 3 dicembre dalle 9 alle 12.30), verterà sulla filosofia e la metodologia di Jorge Sampaoli, ex commissario tecnico del Cile che siede attualmente sulla panchina del Siviglia.

Leggi tutto...

  • 1
  • 2
  • 1
  • 2
  • 3

Liceo-Calvesi