logo app store
logo google play
logo facebook
logo twitter
logo logo cbs cuore
  • corsi testata

aic banner

Informarsi per Formarsi, più di 170 persone al terzo incontro riguardante lo scouting promosso dall'Inter

Ha riscosso grande successo il terzo incontro del ciclo proposto dalla Voluntas Montichiari "Informarsi per Formarsi", all'ordine del giorno c'era lo scouting nel settore giovanile. A tenere la conferenza è stato il responsabile scouting dell'attività di base del F.C. Internazionale Raffaele Fumagalli.

Dopo una rapida presentazione, sono state proiettate tramite video le giocate di campioni attuali scovati dagli addetti allo scouting del F.C. internazionale: giocatori del calibro di Balotelli, Santon, Destro e in particolare di Federico Bonazzoli, passato dalla prima squadra nerazzurra dopo aver mosso i primi passi a Motichiarello.
Fumagalli ha poi sottolineato come il talento non sia la facilità nel realizzare una giocata, ma bensì la facilità di apprendimento e miglioramento. Talento che deve essere curato da allenatori e formatori estremamente preparati e capaci di lavorare con ragazzi diversi. Il responsabile scouting neroazzurro ha infine ringraziato i presenti e in generale il territorio bresciano elogiando la passione e voglia di apprendere presente nella nostre provincia.

L'affluenza all'incontro ha superato di gran lunga le aspettative, superando le 170 presenze, quota che ha costretto gli addetti ai lavori ad adottare la scelta di utilizzare la sala conferenze dell'Hotel Garda a Montichiari. Visibilmente soddisfatto il direttore del Centro Sportivo Montichiarello, Christian Botturi, che ha dato appuntamento al prossimo 25 Novembre per il quarto incontro.

  • 1

transped 300x400

Colonna 4