FootWork All Star Camp, a Brescia il rivoluzionario corso di calcio per ragazzi

Redazione

Un camp del genere non si era mai visto. In città è in arrivo una ventata di aria nuova nell'offerta calcistica estiva dedicata ai giovani.

 

Si tratta del FootWork All Star Camp, un corso rivoluzionario che ha l'obiettivo di migliorare la tecnica dei ragazzi con metodi innovativi all'insegna del divertimento, con esercizi e tecniche studiate appositamente dai massimi esponenti italiani ed internazionali di street soccer e freestyle.

 

Tra i portabandiera dell'iniziativa un bresciano doc come Gunther Celli, campione nazionale imbattuto dal 2010 capace di mettere in bacheca due titoli europei e un bronzo ai Mondiali Red Bull. Al suo fianco ci saranno l'ex calciatore professionista Lorenzo Crocetti (Perugia e Fiorentina, capocannoniere del Torneo di Viareggio nel 2002) e Yassine Abderrahim, campione europeo di street soccer cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta. Un tris d'assi che si avvarrà di collaboratori di assoluto livello.

 

Sono due gli ambiziosi obiettivi che si pone il camp:

 

- insegnare le basi tecniche combinando il calcio giocato al freestyle e allo street soccer, puntando al miglioramento di capacità offensive, posizionamento, coordinazione, tiro, dribbling, finte, stop e perfino controllo aereo. Il tutto senza dimenticare i portieri. Per loro focus speciali su rinvii, prese, respinte, tuffi ed uscite.

 

- far divertire i ragazzi incrementando la loro autostima.

 

Oltre alla garanzia di tecnici di valore il FootWork All Star Camp garantirà a tutti gli iscritti la possibilità di allenarsi con attrezzature moderne e all'avanguardia: arene circolari per l'uno contro uno e il due contro due; buche per il footgolf; piscina per il relax muscolare e mentale; materassi ginnici per tiri acrobatici.

 

La giornata tipo avrà inizio alle 8.30 e terminerà alle 18. Nel mezzo una scorpacciata di pallone, tra allenamenti ed esercizi, attività ricreative e tornei, ma anche spazio al relax, senza dimenticare pausa pranzo e merenda.

 

Il camp si terrà allo Sporting Club Brescia di via Collebeato 18, dall'11 al 15 giugno.
Per info e iscrizioni 331.9580692.
Per modulistica, regolamento e tariffe: www.fcamp.it
Segui Footwork All Star Camp anche su Instagram

 

stands

transped foot